Semplici: “In casa riusciamo sempre a fare qualcosa in più: non è un pareggio casuale… “

Semplici: “In casa riusciamo sempre a fare qualcosa in più: non è un pareggio casuale… “

Con le unghie e i denti la Spal riesce a imporre il pareggio al Napoli. Gli emiliani muovono la classifica con una prestazione determinata e coraggiosa.

di Redazione Il Posticipo

Spal, che impresa. Il Napoli non sfrutta il doppio stop di Inter e Juventus. Merito di una Spal che trova un punto fondamentale per il prosieguo del campionato. Con le unghie e i denti, Semplici riesce a imporre il pareggio al Napoli. Gli emiliani muovono la classifica con una prestazione determinata e coraggiosa.

MOTIVAZIONE – Un punto conquistato con fatica, sudore e determinazione. Importante non solo per aver mosso la classifica, ma anche e soprattutto per la spinta psicologica. Aver impattato contro il Napoli, significa che questa squadra può centrare, ancora una volta, la salvezza. Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa. “In casa noi riusciamo sempre a tirare fuori qualcosa di più. Oggi bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Non era una partita facile e abbiamo giocato contro una squadra di valore. Abbiamo avuto la nostra possibilità con Vicari, ma alla lunga la loro qualità si è vista. E noi siamo stati bravi e fortunati a resistere al loro potenziale offensivo”.

FUTURO – La squadra è stata profondamente ritoccata rispetto alla scorsa stagione e la sensazione è che la salvezza sia ancora più complicata da raggiungere, ma la squadra ferrarese, ha sostituito la qualità con l’agonismo. La Spal ha lottato su ogni pallone. Intensità, agonismo, una sana ferocia. Ingredienti indispensabili per chi vuole inseguire la permanenza. “Il pareggio di oggi non è certo un caso. Non si fanno punti senza lavoro e qualità. I ragazzi hanno del potenziale adesso tocca a me cercare il modo, nelle prossime settimane, di farli esprimere nel modo migliore possibile. Ci aspetta un percorso duro e difficile ma abbiamo i requisiti per centrare la salvezza“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy