Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Se non mi salvo… non voglio lo stipendio: Warnock e il patto con il Middlesbrough

Un lavoratore che chiede di non essere pagato in caso di mancato raggiungimento. Succede in Championship: Neil Warnock chiede un ‘trattamento speciale’ al Middlesbrough.

Redazione Il Posticipo

Bene o male, ognuno fa il suo lavoro. Certo, ci sono dei lavori che prevedono una retribuzione base più degli incentivi vincolati al raggiungimento di determinati obiettivi ma difficilmente si vede un lavoratore che chiede di non essere pagato. Succede in Championship: Neil Warnock ha chiesto un ‘trattamento speciale’ al Middlesbrough.

ATTENDERE - L’allenatore 71enne starebbe cercando di convincere il club a non procedere al pagamento del suo stipendio, in caso di mancata salvezza del club. Neil Warnock ha già spiegato che questo tentativo di restare in Premiership con il ‘Boro’ è l’impresa più complessa tentata in carriera. Come riporta the Athletic, il proprietario del club, Steve Gibson, vorrebbe erogare il pagamento e discutere del contratto del tecnico ma lui preferisce attendere la fine della stagione.

IL FUTURO - A quanto pare, mentre Gibson cerca di costruire un progetto a lungo termine con l’esperto allenatore, Warnock vuole prima ottenere la salvezza aritmetica per poter dare al presidente del club una visuale più completa e obiettiva. La proprietà è convinta, lui non sembra intenzionato a mollare ma ci sono delle valutazioni da fare: il Boro non vince in campionato dalla giornata dal 26 dicembre e questa non è proprio un’impresa che Warnock vorrebbe porre come base di partenza per un rinnovo contrattuale. Così preferisce attendere la fine della stagione con la salvezza in mano per poter utilizzare questo fattore come prima pietra del nuovo percorso con il club. Secondo il Sun c'è la volontà della proprietà di trattenerlo per la sua esperienza e l'attaccamento dimostrato. Basta una vittoria contro lo Sheffield Wednesday per avere un margine più ampio di salvezza. E solo a quel punto sarebbero tutti felici e contenti. Compreso Warnock nell'incassare il pagamento.