Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Scusate il ritardo: il Barça vuole Asensio, che anni fa è sfuggito ai blaugrana…per colpa delle rate!

Scusate il ritardo: il Barça vuole Asensio, che anni fa è sfuggito ai blaugrana…per colpa delle rate! - immagine 1
Lo spagnolo ha un contratto che scade nel 2023 e nella rosa di Ancelotti è uno di quelli che fatica di più a trovare posto. E quindi i blaugrana starebbero pensando a un clamoroso acquisto a parametro zero per...chiudere un cerchio!

Redazione Il Posticipo

Scusate il ritardo. Con queste parole, volendo, potrebbe presentarsi la prossima stagione Marco Asensio al centro sportivo del Barcellona. Fantacalcio? Macchè, tutto vero, come spiega dalla Spagna Mundo Deportivo. Lo spagnolo ha un contratto che scade nel 2023 e nella rosa di Ancelotti è uno di quelli che, per stessa ammissione di Re Carlo, fatica di più a trovare posto. E quindi i blaugrana starebbero pensando a un clamoroso acquisto a parametro zero, portando così un calciatore della Casa Blanca al Camp Nou. Ma in fondo per il classe 1996 sarebbe semplicemente la chiusura di un cerchio, visto che quando il Real lo ha comprato lo ha strappato al Barça per una questione...di rate.

Questione di rate

Che il ragazzo fosse un predestinato lo si doveva capire da qualche segnale. Sua madre, olandese, lo ha chiamato Marco in onore di Marco Van Basten. E a scoprirlo, giovanissimo, è stato Horacio Gaggioli, colui che all'inizio del millennio ha contribuito in maniera decisiva all'arrivo al Camp Nou di un certo Leo Messi. Gaggioli aveva segnalato eccome Asensio al club catalano, convinto che non ci sarebbero stati problemi nel trasferimento. Del resto il Maiorca chiedeva "solamente" 4,5 milioni di euro per il talento classe 1996. Ma li voleva subito, mentre il Barça era pronto ad offrirli in più pagamenti. Evidentemente il poco...valore dato al talento di Asensio deve aver fatto andare su tutte le furie sia il club, che ha rifiutato l'offerta, che il calciatore.

Un acquisto...Real

Che una volta saputo dell'interesse del Real, non ha avuto dubbi su dove andare a mostrare la sua classe. E a Madrid sono stati ben ripagati di un investimento tutto sommato modesto, dato che alla fine il maiorchino è arrivato al Bernabeu con quasi un milione di sconto, ottenuto lasciandolo in prestito al Maiorca fino al termine della stagione 2014/15. Per Asensio non tantissime presenze (a causa degli infortuni), ma un buon ritorno di reti, molte delle quali importanti. E nelle scorse stagioni anche una certa tendenza ad affondare il Barcellona, che ai tifosi delle merengues non dispiace affatto. Ora però il rischio è che l'attaccante se ne vada in Catalogna, magari anche con il dente avvelenato. E al Bernabeu sanno molto bene che Asensio è sempre meglio avercelo in squadra che contro...