calcio

Scintille tra Ribery e i giornalisti? Dhorasoo conferma: “Anche con me ha avuto un diverbio piuttosto violento”

Frank Ribery ha avuto un acceso diverbio con un giornalista in Germania e la situazione, pare sia degenerata. Non è la prima volta che il francese del Bayern Monaco mostra il proprio temperamento aggressivo contro chi si occupa di raccontare il...

Redazione Il Posticipo

Molte Tv che si occupano di contenuti sportivi si stanno avvalendo di ex calciatori per avere delle opinioni sempre più tecniche e competenti. In fondo, per quanto un semplice giornalista possa essere appassionato, non conoscerà mai il calcio come qualcuno che l’ha vissuto in prima persona. Così, in Inghilterra è solito parlare Jamie Carragher, in Italia ci sono Corradi o Balzaretti, mentre in Francia è spesso chiamato in causa l’ex giocatore del Milan Vikash Dhorasoo. Spesso, un esperto, fa dei commenti abbastanza critici sui giocatori che a volte non la prendono bene. E proprio il francese ha raccontato di un episodio di scintille tra lui e Frank Ribery.

CONTRASTO NON DI GIOCO - Proprio mentre in Germania si discute dell’episodio di violenza in cui Ribery ha schiaffeggiato il giornalista di BeInSports dopo la sconfitta del Bayern contro il Borussia Dortmund, in Francia, l’Équipe fa intervenire l’ex centrocampista della nazionale francese Vikash Dhorasoo al riguardo. Il centrocampista ha raccontato di un episodio simile che a avuto luogo qualche anno fa tra lui e l’esterno del Bayern spiegando, o meglio, confermando che il buon Frank non è nuovo a queste scene.

LA TESTIMONIANZA - Raccontando l’episodio, Dhorasoo rimane un po’ vago, non scende nel dettaglio, ma probabilmente è certo che chi conosce Ribery non trovi grandi difficoltà ad immaginare i toni e l’entità della lite. “Ho avuto anche io problemi con Ribery. All’epoca lavorato presso '100% Foot’. Criticavo i giocatori e ho criticato anche Ribery. Forse mi sono spinto un po’ troppo oltre e abbiamo avuto un diverbio piuttosto violento. Però non credo di essermi meritato un tale trattamento, non è stato affatto piacevole”.

SICURO? - Il brutto episodio, quello più recente, ha visto il giornalista di BeInSports colpito al volto da una manata e subito ha cominciato a diffondersi a macchia d’olio la notizia del gesto di Frank Ribery. E a confermare l’”incidente” ci ha pensato addirittura Hasan Shaliamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco. Ma a questo punto, dopo il racconto di Dhorasoo, il prossimo che sarà incaricato dalla propria testata di intervistare Ribery, ci penserà bene prima di non edulcorare a dovere qualsiasi cosa debba comunicargli...

Potresti esserti perso