Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Scintille Carragher-Liam Gallagher: “Non vincerete mai la Champions, gli Oasis rispetto ai Beatles sono m***a”

Scintille Carragher-Liam Gallagher: “Non vincerete mai la Champions, gli Oasis rispetto ai Beatles sono m***a” - immagine 1

L'ex frontman degli Oasis è da sempre un supporter del City e dopo la vittoria del titolo si è tolto qualche sassolino dalle scarpe. Ma Jamie Carragher, leggenda del Liverpool, ha risposto per le rime...

Francesco Cavallini

Un campionato vinto all'ultima giornata, peraltro con una rimonta pazzesca, è certamente motivo di gioia per qualsiasi tifoso. Figurarsi per uno come Liam Gallagher. L'ex frontman degli Oasis, così come suo fratello Noel, è da sempre un supporter del Manchester City, da quando la squadra di Guardiola era solamente quella dei..."vicini rumorosi" dello United pigliatutto. Dunque, normale che al fischio finale di City-Aston Villa, con la Premier League di nuovo nelle mani della sua squadra, il cantante abbia dato sfogo a tutta la sua gioia. Oltre che, ovviamente, togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Con chi ce l'ha l'icona mondiale del britpop? Con Sky Sports e con Jamie Carragher, leggenda dei grandi rivali del Liverpool.

SKY SPORTS - Il seguitissimo profilo Twitter di Liam Gallagher è stato silente per qualche decina di minuti dopo la vittoria del titolo, ma poi...si è infiammato immediatamente con un paio di attacchi ben mirati. Il primo è stato nei confronti dell'emittente inglese, considerata troppo schierata dalla parte del Liverpool: "ora posso cancellare il mio abbonamento a Scousesport, visto che ci sono un sacco di cretini di parte". Parole...non troppo dolci anche per Steven Gerrard, tecnico dell'Aston Villa che per poco non fa lo scherzetto a Guardiola e ai suoi. "Gerrard può baciarmi il c**o". E poi lo scontro con Carragher, tra gli opinionisti di punta di Sky Sports e ovviamente abbastanza legato al Liverpool. "Adesso che dici, cog**one di un Carragher?".

BOTTA E RISPOSTA - Ma l'ex difensore dei Reds qualcosa da rispondere ce l'ha... "Dico che non vincerete mai la Champions League e che gli Oasis rispetto ai Beatles sono m***a. Va bene?". Insomma, tra calcio e musica ci sarebbe spazio per andare avanti parecchio e conoscendo i due duellanti ci si poteva aspettare una guerra di parole molto più lunga. Ma siccome alla fine è pur sempre calcio, il cantante e l'ex calciatore la buttano (come è giusto che sia) sullo sfottò. E ad avere l'ultima parola, almeno finora, è proprio Liam Gallagher, che già che c'è chiama in causa anche una leggenda dei cugini dello United. "Ehi Carra, per essere di Liverpool fai schifo a fare gli sfottò, vedi che succede a stare troppo tempo con Neville?". Insomma, una normale giornata di rivalità calcistica in un finale di campionato che normale non ha avuto nulla.