Scambio Ramsey-Kean, i tifosi dell’Everton insorgono: “Tenetevi pure ‘Caviglie di Vetro’, Moise deve crescere qui con Ancelotti!”

Scambio Ramsey-Kean, i tifosi dell’Everton insorgono: “Tenetevi pure ‘Caviglie di Vetro’, Moise deve crescere qui con Ancelotti!”

La Juventus sta valutando l’idea di riportare alla Continassa l’azzurro, attualmente all’Everton, e le idee sono due: il prestito, con diritto di riscatto, o lo scambio. A finire a Goodison Park, nella seconda opzione, sarebbe il gallese. Ma i tifosi dei Toffees non sembrano molto d’accordo…

di Redazione Il Posticipo

In un mercato complicato come questo, che in fondo avviene durante una pandemia, poche squadre hanno messo seriamente mano al portafogli. Il Chelsea fa eccezione, visto che Abramovich sembra tornato ai fasti di una volta, staccando assegni da decine di milioni di euro senza colpo ferire. Ma esclusi i Blues, anche le big europee stanno attendendo per capire gli sviluppi di una sessione che per forza di cose è diversa da tutte le altre. E fioccano le proposte di scambi, in cui due squadre si…spediscono calciatori utili e, particolare da non sottovalutare, sistemano anche i bilanci lavorando sulle valutazioni per ottenere plusvalenze.

SCAMBIO – È il caso dell’incrocio tra Torino e Liverpool che coinvolge Kean e Ramsey. La Juventus sta valutando l’idea di riportare alla Continassa l’azzurro, attualmente all’Everton, e le idee sono due: il prestito, con diritto di riscatto, o lo scambio. A finire a Goodison Park, nella seconda opzione, sarebbe il gallese, che tra i calciatori inseriti in rosa nell’ultimo anno sembra essere quello che ha colpito di meno la dirigenza bianconera. E poi l’ex Arsenal è arrivato a parametro zero e quindi è in grado di offrire una plusvalenza non certo deprecabile. Il tutto tornando in Premier League, il campionato in cui è cresciuto e che forse è molto più adatto a Ramsey della Serie A.

REAZIONI – Ma cosa ne pensano i tifosi dell’Everton di questo eventuale scambio? Andando a spulciare in rete, sono ben pochi quelli che accetterebbero. Sia perchè Kean è visto come un prospetto su cui puntare per il futuro, sia perchè Ramsey viene considerato ormai avanti con l’età e non troppo affidabile dal punto di vista fisico. “No, lasciamo che Kean cresca qui sotto lo sguardo di Ancelotti. E non voglio assolutamente che ‘Caviglie di Vetro’ Ramsey venga qui da noi”, chiosa un tifoso. L’opinione generale è sulla stessa falsariga: “Abbiamo abbastanza centrocampisti e Kean sta cominciando ad ambientarsi”, fa eco un supporter dei Toffees. “No, Kean deve abituarsi alla Premier”, chiude ogni discorso qualcun altro, spiegando che anche un prestito è da escludere. Dunque, a Liverpool non sono convinti. Ma resta da vedere cosa ne pensano i due club…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy