Saul spaventa l’Atletico preannunciando un nuovo club

Il calciatore dell’Atletico ha postato un tweet equivoco che ha scatenato il mercato.

di Redazione Il Posticipo

Saul scuote il mercato con un post equivoco. Entro tre giorni comunicherà il suo nuovo club. Inutile chiedersi quale sia. L’unica certezza è che in questo periodo di quarantena diversi calciatori si divertono ad agitare le acque sui social network.

TRE GIORNI – Saul, sul proprio profilo twitter ha annunciato che entro tre giorni annuncerà quale sarà il suo nuovo club. Una notizia oggettivamente spiazzante, che ha lasciato di sasso i tifosi dell’Atlético Madrid. A tal punto che quasi tutti hanno pensato, o sperato,  in un qualcosa non necessariamente legato al calcio. Negli ultimi mesi, tuttavia, il nome del calciatore è stato spesso al centro di diverse ipotesi riguardanti una sua possibile partenza. In questo senso il Mundo Deportivo, analizzando ad ampio spettro la situazione, considera l’addio altamente improbabile. Saul ha un contratto fino al 2025 e una clausola rescissoria altissima. 150 milioni di euro. Una cifra che in pochi, in generale, possono permettersi, figurarsi  nel prossimo mercato che sarà condizionato da una inevitabile tendenza al ribasso dopo l’impatto economico generato dal Covid-19.

UNITED – Altrettanto vero, però il calciatore e il suo ambiente richiedono da tempo un adeguamento del contratto senza  mai ricevere una risposta dalla società. La contrattazione, complice lo stop, è rimasta in fase di  stallo.Difficile credere che i colchoneros rinuncino a cuor leggero a uno dei “fedelissimi” del cholo, ma non è inimmaginabile pensare che dietro Saul ci siano dei pretendenti. Da tempo, il suo nome si associa allo United. I Red Devils non hanno mai nascosto il  loro interesse per il nazionale spagnolo. Difficile, però, se non impossibile che il giocatore possa annunciare un cambio di squadra entro tre giorni. E che Saul lasci l’Atletico proprio alla vigilia di una ripartenza di una stagione in cui può ancora puntare la Champions e in cui la sua clausola ha costi proibitivi. Il giallo, comunque, è destinato a risolversi…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy