Sassuolo-Marlon: contatto? In Spagna sono ottimisti…

Indiscrezioni provenienti dalla Spagna avvicinano il brasiliano al Sassuolo: si parla di un’offerta da 12 milioni di euro per Marlon, centrale del Barcellona

di Redazione Il Posticipo

Il Sassuolo protagonista sul mercato: la società emiliana sarebbe pronta, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, a mettere le mani su Marlon Santos. Un investimento importante: si parla di un’offerta da 12 milioni di euro, per un giovane di prospettiva.

PROFILO – Il ragazzo, tornato alla base dopo l’esperienza al Nizza, sembra comunque destinato a lasciare nuovamente il Barcellona. Ha lasciato il Fluminense dopo che il suo allenatore, Fernando Simone, gli ha cambiato la carriera spostandolo al centro della difesa e reso uno dei centrali più promettenti del Brasile. Una soluzione che l’ha portato a Barcellona, dove comunque ha trovato poco spazio. Resta un 1995 con buoni margini di miglioramento: ha buon senso della posizione, una discreta fisicità (185 centimetri per ottanta chilogrammi) e il passato da centrocampista lo aiuta nell’impostazione di gioco: è inseguito da diverse squadre. Anche per questo il Sassuolo vorrebbe stringere i tempi.

CONCORRENZA – Una mossa forte, per rompere gli indugi e sbaragliare la concorrenza? Il Barcellona, a quella cifra, dà l’ok ma resta da valutare l’impatto del forte interesse di diverse squadre europee di medio cabotaggio. Santos è richiesto in diversi campionati dove c’è anche la prospettiva di giocare in Europa o comunque competere. Il brasiliano interessa al Mönchengladbach, ma anche al West Ham e al Fenerbahce. Sembra che in Italia possa esserci anche l’interesse dalla Fiorentina ma le indiscrezioni che rimbalzano dalla Spagna “spingono” per la soluzione Sassuolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy