Sassuolo, idea Balotelli?

Secondo le ultime indiscrezioni, la società neroverde starebbe pensando all’ipotesi Balotelli per un salto di qualità in ottica Europa.

di Redazione Il Posticipo

Un mercato speciale? Dopo aver ingaggiato Kevin Prince Boateng, il Sassuolo starebbe lavorando su un altro colpo ad effetto. Secondo indiscrezioni raccolte da tuttomercatoweb, la formazione neroverde starebbe pensando anche a Mario Balotelli. Difficile? Non impossibile

RILANCIO – Il Sassuolo potrebbe essere l’ambiente ideale per Balotelli. Una squadra che non ha particolari pretese se non quella di ben figurare. Il ragazzo farebbe coppia con Boateng e Berardi e con un tridente del genere i neroverdi potrebbero candidarsi anche per qualcosa in più che una semplice salvezza. E Balotelli, in Emilia, avrebbe la ragionevole certezza di un posto da titolare.

ALTERNATIVE – Del resto, le alternative non sono molte: la Juve non sembra interessata. Le altre big sono tutte molto ben coperte: Milan e Inter hanno già chiuso lì davanti e cercano altri obiettivi. La Lazio ha Immobile e non può garantire un posto da titolare. Idem la Roma.  Fiorentina e Torino si tengono strette Belotti e Chiesa. L’unica alternativa sarebbe Napoli ma se l’operazione fosse stata possibile probabilmente si sarebbe già realizzata. Quindi, “scendendo” fra le squadre di seconda fascia con potenziali ambizioni europee, il Sassuolo potrebbe essere la meta ideale.

NIZZA – La trattativa è complicata soprattutto per l’ingaggio considerando che il trasferimento non è un problema. Con il Nizza i rapporti sono pessimi. Viera si è espresso: non lo ritiene indispensabile al progetto. L’ Emilia sarebbe l’ennesima occasione di rilancio, forse l’ultima, anche in chiave azzurra. Non c’è molto tempo per decidere. Se Balotelli vuole tornare in Italia, ha solo cinque giorni per farlo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy