Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Sarri sotto processo: i tifosi rimpiangono Allegri e non digeriscono le frasi post partita…

La Juventus cade male a Napoli e il tifo bianconero prende una posizione abbastanza precisa. Perché alla Juventus conta solo vincere e le parole del tecnico non sono piaciute...

Redazione Il Posticipo

La Juventus cade male a Napoli e il tifo bianconero prende una posizione abbastanza precisa. Perché alla Juventus conta solo vincere e conti alla mano, Sarri è molto dietro ad Allegri nell'indice di gradimento. Del resto, nel calcio 2.0, il "polso" della piazza si tasta sui social media, dove parecchi tifosi si sono schierati, più o meno apertamente dalla parte dell'ex tecnico bianconero, complici le dichiarazioni di Sarri nell'immediato postpartita.

BELLO - Sarri è, ed è ancora in tempo ad esserlo, un punto di svolta nell'idea della Juventus. Vincere giocando un bel calcio. L'estetica, però, ancora latita. E il primo posto non basta. Anche perché la concorrenza, nella giornata in cui poteva essere staccata, si è avvicinata. Ad aggravare la posizione dell' "imputato" la sconfitta in casa di un Napoli ormai cronicamente incapace di vincere in casa. E le parole dopo la sconfitta. La somma di questi fattori, scatena la quasi totale disaffezione verso l'ex tecnico del Chelsea. La sensazione è che neanche la vittoria dello scudetto possa salvare Sarri dalle critiche. L'unico modo per entrare nei cuori bianconeri è vincere in Europa. Nell'attesa, il fuoco amico affila le armi... e rimpiange il passato.

NAPOLI - A far arrabbiare, e anche parecchio, i tifosi bianconeri, sono le parole pronunciate in conferenza stampa. Alcune frasi, specialmente quelle riferite al passato in azzurro, non sono state apprezzate. I tifosi della Juventus non sono abituati alla sconfitta. E che Sarri dica, che se proprio deve perdere, preferisce farlo contro il Napoli interessa poco. Anzi, per qualcuno diviene anche una aggravante.