Sarri si salva, ma il web è infuriato: c’è chi tifava contro il Chelsea sperando nell’esonero!

Sarri si salva, ma il web è infuriato: c’è chi tifava contro il Chelsea sperando nell’esonero!

Il Chelsea non sta vivendo proprio uno dei suoi migliori campionati della sua storia. I tifosi ingorgano la rete di insulti e c’è chi spera che il Chelsea perda per arrivare all’esonero. Un po’ troppo?

di Redazione Il Posticipo

Paese che vai, usanza che trovi. Lo sa bene Maurizio Sarri. Nelle sue due ultime avventure italiane, il suo sistema di gioco veniva accolto molto positivamente: molto offensivo ma anche molto solido, organizzato ed equilibrato. Poco turnover? Sì ma se la squadra va bene, perché cambiare per il gusto di farlo? L’idea di calcio del tecnico toscano ha sbalordito tutti quando si è assistito a una delle migliori stagioni dell’intera storia dell’Empoli sotto la sua guida. Tanto che, una squadra che a inizio stagione si proponeva di lottare per il titolo come il Napoli lo ha voluto sulla propria panchina. L’avventura napoletana è finita e il Chelsea ha deciso di puntare su di lui ma a quanto pare, il Sarriball, in Inghilterra, non sembra piacere né funzionare nella stessa maniera sorprendente e quasi impeccabile. Ora i tifosi dei blues chiedono la sua testa alla dirigenza.

#SARRIOUT – Su Twitter, i tifosi del Chelsea sono davvero infuriati. La posizione in classifica non soddisfa nessuno, il gioco del tecnico toscano nel calcio inglese non sembra sorprendere gli avversari. Che fare? I fan sperano nell’esonero… senza mezzi termini. E spopola l’hashtag #Sarriout. Oltre al fiume d’insulti reperibili sul web che non possono essere riportati per motivi di decenza, c’è più di un utente che spera nella sconfitta in casa contro il Wolverhampton: “Non ho mai sperato di vedere una sconfitta del Chelsea ma se questo dovesse comportare l’esonero di Sarri, mi prenderei la sconfitta“. Un altro, gioca sulla nazionalità dell’allenatore per fare paragoni particolari: “Questo Sarri è cieco! Perché non toglie la sua Ferrari con il motore Fiat (che sarebbe Jorginho, ndr) e non mette Kanté al centro del centrocampo?“.

ALLA FINE ARRIVA HAZARD – Qualcun altro, usa l’ironia e l’immagine in movimento del perfido Gargamella (che in Inghilterra dicono somigli a Sarri) per dire la sua: “Il Sarriball è così efficace e divertente da guardare, disse… nessuno. Mai! “. C’è poi addirittura chi auspica che vengano presentate delle scuse ufficiali ad Antonio Conte e non solo: “Il Chelsea si dovrebbe scusare con Antonio Conte e dargli un cospicuo risarcimento per i danni che gli ha causato. Chiunque abbia reclutato Sarri, cosa ci ha visto esattamente?“. Fatto sta che, dopo il gol dei Wolves al 56′, la squadra salva Sarri da un’altra figuraccia con un gol di Hazard al 92′. Ma i suoi tifosi non la prendono bene. “Noioso Sarri”. La telenovela continua…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy