Sarri: panchina punitiva per Kepa. Ferdinand applaude, i tifosi ironizzano: “Lo ha deciso il portiere!”

Sarri: panchina punitiva per Kepa. Ferdinand applaude, i tifosi ironizzano: “Lo ha deciso il portiere!”

L’estremo difensore spagnolo non ha giocato il derby contro il Tottenham: secondo la leggenda dello United il manager ha voluto mandare un segnale a tutto l’ambiente dopo il siparietto in Carabao Cup. Ma i tifosi prendono in giro l’italiano…

di Redazione Il Posticipo

Quando un allenatore lascia fuori un giocatore di proposito manda comunque un segnale: figuriamoci quando accade in un derby! Maurizio Sarri ha punito Kepa Arrizabalaga in maniera esemplare dimostrando che alla fine quanto successo nella finale di Carabao Cup è stato tutto tranne che un “malinteso”. Il portiere spagnolo ha guardato dalla panchina la sfida col Tottenham, vinta dai suoi compagni di squadra 2-0 con tanto di clean sheet del collega Willy Caballero: insomma, lo scenario perfetto per una punizione esemplare. C’è chi sostiene che adesso Sarri abbia guadagnato un certo credito, secondo altri invece a decidere questa volta sarebbe stato… il portiere.

FERDINAND APPLAUDE – Lasciando Kepa in panchina, Sarri ha dato un’immagine diversa di sé alla squadra e alla dirigenza? Secondo Rio Ferdinand non ci sono dubbi! L’ex difensore dello United ha applaudito la decisione presa dal manager italiano ai microfoni di BT Sport: “Sarri doveva darsi un tono perché non era riuscito a farlo nel fine settimana. Col City avrebbe dovuto prendere in mano la situazione, ma non è riuscito a farlo. Aveva bisogno di fare vedere qualcosa di verso col Tottenham ed è riuscito a dimostrare allo spogliatoio che è il capo. In futuro il portiere titolare sarà Kepa, ma Sarri aveva bisogno di schierare Caballero per mandare un segnale”.

KEPA COACH? – Ovviamente non poteva mancare l’ironia dei tifosi, gli stessi che recentemente hanno intonato cori tutt’altro che generosi nei confronti del manager. Secondo i supporter del Chelsea ad aver scelto di mettere Kepa in panchina… è stato Kepa! In rete tanti hanno commentato ironicamente l’assenza del giocatore contro gli Spurs: “Kepa dà l’esempio e si lascia fuori. Davvero encomiabile”. Secondo qualche altro fan lo spagnolo avrebbe scelto di partire dalla panchina contro il Tottenham. Altri ancora si complimentano con Kepa per la gestione del caso “alla seconda partita da allenatore del Chelsea”. Come la avrà presa Sarri? Ormai ci avrà fatto l’abitudine…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy