Napoli-Milic: l’ennesimo “no” può causare problemi…

Napoli, anche Milic potrebbe dire di no. Colpa di…Sarri. Spaventato dall’idea di non giocare, potrebbe declinare l’offerta e preferire la Turchia…

di Redazione Il Posticipo

Il Napoli è primo in classifica ma incassa anche l’ennesimo rifiuto. Sembra che Milic stia nicchiando oltre tempo massimo e tutto lascia credere che la decisione finale del croato sia un “no”. La sensazione è che Sarri, anche per propria responsabilità, si debba adattare a convivere con l’emergenza sulla corsia laterale sino a fine stagione.

Milic, il dubbio è…reciproco

Milic non ha mai convinto pienamente la società azzurra, che l’ha preso in considerazione semplicemente perché già pronto. Nel senso che non proviene da alcun infortunio e non ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione fisica. In poche parole: è in lista solo perché Siqueira non offre le dovute garanzie, altrimenti l’ex viola sarebbe stato volentieri lasciato a riflettere su un futuro lontano da Napoli. Non a caso, il croato, liberatosi dall’Olimpiacos, sta valutando un futuro in Turchia. Non è per niente convinto di firmare un contratto sino a fine stagione per poi ritrovarsi al punto di partenza. Ovvero costretto a ritrovarsi nuovamente disoccupato e ancor più svalutato.

Sarri…sempre lui

Il colpevole è….Sarri e la sua idea di calcio che non si discosta dall’utilizzo di 14-16 uomini. In questo senso Milic non è biasimabile, cosi come Verdi e tanti altri prima di lui. Scegliere il Napoli è un’incognita. Almeno sino a che il 4-3-3 di Sarri diverrà meno dogmatico. Nessun calciatore accetta di buon grado l’idea di sedersi in panchina. Figurarsi chi è in rampa di lancio, oppure chi è in cerca di sicurezze per il futuro. Il ragionamento di Milic non sta bene al Napoli ma non fa una piega dal punto professionale. Meglio una piazza meno attraente, dove c’è la possibilità di giocare e mettersi in mostra e magari strappare un biennale o un triennale che ammuffire in panchina sino a giugno per poi ritrovarsi, di fatto, con un anno d’inattività alle spalle.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy