Sarri ha Hudson-Odoi in testa? Macché! “Non l’ho nemmeno visto giocare con l’Inghilterra!”

Sarri ha Hudson-Odoi in testa? Macché! “Non l’ho nemmeno visto giocare con l’Inghilterra!”

Nemmeno l’esordio della stellina in nazionale sembra aver fatto cambiare idea al tecnico del Chelsea. Come la prenderanno i tifosi dei Blues? Il manager italiano finirà per pagare questo atteggiamento nei confronti del giovane centrocampista?

di Redazione Il Posticipo

Che sia un po’ cocciuto è risaputo, ma questa volta forse ha esagerato più del solito. Alla ripresa delle operazioni in casa Chelsea c’è un problema in più per Maurizio Sarri, cioè la crescita internazionale della stellina Callum Hudson-Odoi. Il centrocampista ha esordito nell’Inghilterra del c.t. Gary Southgate nella sfida vinta dai Tre Leoni a Wembley contro la Repubblica Ceca (5-0). Ma nemmeno questo sembra aver scalfito il parere dell’allenatore italiano, che finora non ha mai schierato il talentino dal primo minuto in Premier League. E la musica, in vista della trasferta sul campo del Cardiff, difficilmente potrà cambiare!

TV SPENTA – Nemmeno l’Inghilterra ha convinto Sarri! Come riporta il Sun, il tecnico del Chelsea ha risposto con schiettezza alle domande della stampa sull’esordio di Hudson-Odoi con la maglia dei Tre Leoni: “Non ero sintonizzato, avevo 14 giocatori nelle nazionali, quindi non ho avuto il tempo di vedere 20 partite. Ho guardato l’Inghilterra per 20 minuti”. Ma Sarri si è fatto comunque un’idea sulla prestazione di Hudson-Odoi: “Non è partito molto bene a destra, ma ha fatto cose buone a sinistra. So che preferisce giocare lì”. Lo farà anche a Cardiff? Su questa domanda Sarri ha fatto il vago: “Non lo so. La scorsa stagione Callum aveva solo 17 anni e ha giocato 3 o 4 partite. In questa stagione è molto giovane e al momento ne ha giocate 19 o 20, se non ricordo male. L’evoluzione va bene. Probabilmente giocherà 30 o 35 partite nella stagione migliore. Con Callum siamo sulla strada giusta”.

CONTRATTO – Il futuro del giocatore al Chelsea però continua a essere un punto di domanda: il contratto di Hudson-Odoi scade il 30 giugno 2020 e il tempo per rinnovarlo stringe. Intanto una schiera di top club sembra aver messo il centrocampista nel mirino: su tutti spiccano Barcellona e Bayern Monaco. I tedeschi sono stati molto vicini alla stellina inglese nell’ultima sessione di calciomercato, ma alla fine non se ne è fatto più nulla. Dal canto suo Sarri è convinto che il giocatore ci sarà anche il prossimo anno: “Non posso dire se firmerà un nuovo contratto con noi, ma penso che resterà al Chelsea a prescindere”. Ma la prossima stagione allo Stamford Bridge ci sarà anche il manager italiano? Tutto dipenderà dalle prossime partite… a cominciare dalla trasferta di Cardiff!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy