Da Sarri ci si aspetta la rivoluzione e al Chelsea rivoluzione sarà. Qualcuno, come Courtois e Hazard, se ne andrà con tutta probabilità di sua volontà. Qualcun altro invece verrà messo gentilmente alla porta dallo stesso allenatore. Del resto, i tre anni a Napoli hanno messo abbondantemente in chiaro una cosa. Con il tecnico di Figline, o si è nel progetto o si è fuori. Poche vie di mezzo, come hanno imparato i vari calciatori che hanno lasciato Castel Volturno per lo scarso utilizzo. E che ora potrebbero dare un paio di consigli a quelli che, secondo il Daily Star, sono i primi della lista in uscita a Stamford Bridge.
calcio
Sarri, è rivoluzione: in uscita…110 milioni spesi da Conte
Da Sarri ci si aspetta la rivoluzione e al Chelsea rivoluzione sarà. Qualcuno, come Courtois e Hazard, se ne andrà con tutta probabilità di sua volontà. Qualcun altro, come Bakayoko e Morata, verrà messo gentilmente alla porta dallo stesso...
ACQUISTI DI CONTE - Secondo il tabloid inglese, infatti, Sarri sarebbe pronto a liberarsi di...110 milioni di euro spesi nella scorsa stagione da Antonio Conte. Tra i calciatori che l'allenatore del Chelsea non vedrebbe necessari alla sua idea di gioco ci sarebbero infatti Tiemoue Bakayoko e Alvaro Morata. Entrambi arrivati da meno di un anno a Londra, entrambi acquistati e poi utilizzati a corrente alternata da parte del tecnico. Che alla fine della stagione li ha tenuti spesso e volentieri fuori, soprattutto lo spagnolo, a cui è stato definitivamente preferito Giroud. Un giudizio che per il Daily Star è condiviso anche da Sarri, che è pronto a lasciare andare entrambi.
POTENZIALI ACQUIRENTI? - Ammesso che, ovviamente, arrivino offerte ritenute soddisfacenti. Il più semplice dei due da "piazzare" è certamente Morata, acquistato per oltre 65 milioni di euro, che ha comunque mercato nonostante un'annata avara di soddisfazioni. Se il Milan dovesse ottenere dal TAS il ritorno in Europa League, lo spagnolo è uno dei primi obiettivi (assieme a Higuain, che da quel che riportano in Inghilterra dovrebbe prendere il posto di Morata proprio al Chelsea) della società rossonera. Più complicato potrebbe essere trovare una squadra per Bakayoko. Il francese, arrivato dal Monaco per 45 milioni, ha deluso al Chelsea e quasi certamente non troverà spazio con Sarri, visto l'acquisto di Jorginho per la mediana dei Blues. Se non si troverà un acquirente, il centrocampista rischia di fare la fine...di tanti calciatori a Napoli. Uno dei tanti segni che la rivoluzione Sarriana è iniziata e non guarda in faccia nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA