Sarri e i consigli dei tifosi: “A f*****o la Premier, puntiamo all’Europa League! La possiamo vincere anche con lui in panchina…”

Sarri e i consigli dei tifosi: “A f*****o la Premier, puntiamo all’Europa League! La possiamo vincere anche con lui in panchina…”

Nonostante qualche #SarriOut ancora giri per la rete, alla fine almeno in Europa League sta avendo ragione il tecnico. E adesso i tifosi gli chiedono di concentrarsi sull’Europa League. Che si può vincere…persino con lui in panchina!

di Redazione Il Posticipo

Ogni occasione è buona…per prendere in giro Maurizio Sarri. Anche la vittoria netta, anzi nettissima contro la Dinamo Kiev ha soddisfatto totalmente i tifosi del Chelsea. Ma, nonostante qualche #SarriOut ancora giri per la rete, alla fine almeno in Europa League sta avendo ragione il tecnico. Cinque vittorie e un pareggio nel girone, quattro vittorie in quattro partite a eliminazione diretta e adesso anche un cammino relativamente semplice verso Baku. Il sorteggio regala ai Blues un non irresistibile Slavia Praga ai quarti, con la possibilità di incrociare la vincente tra Benfica ed Eintracht Francoforte in semifinale. Niente Arsenal e niente Napoli, almeno non fino alla finale.

TROPPO FACILE – Tutti contenti, dunque. Il post con cui il Chelsea, attraverso Twitter, presenta il quarto di finale, viene infatti preso d’assalto dai tifosi della squadra londinese. Qualcuno si sbilancia: “troppo facile”. Ma anche “è già una passeggiata”. Testa già a Baku, dunque, ma attenzione agli scherzetti. Se il Chelsea dovesse essere troppo impegnato nella lotta per il quarto posto in Premier, c’è il rischio che la squadra prenda sottogamba l’impegno continentale. Anche perchè Sarri, anche grazie a degli incroci abbastanza semplici (Malmö e Dinamo Kiev) ha finora sempre schierato parecchie riserve nelle partite di Europa League. E quindi qual è la soluzione? “A f*****o la Premier!”.

ANCHE CON LUI… – Tutto sull’Europa League, dunque, visto che comunque vincere il trofeo manderebbe il Chelsea dritto dritto in Champions anche rimanendo fuori dalle prime quattro. E molti sono d’accordo: “È la miglior occasione che abbiamo per andare in Champions”. C’è chi avvisa, citando i due beniamini del pubblico che Sarri non schiera spesso, se non in Europa: “Deve essere la nostra priorità. E magari così Hudson-Odoi e Loftus-Cheek giocheranno un po’ di più”. Qualcun altro, poi, sfida la celebre scaramanzia del tecnico, oltre che il suo passato: “La finale sarà Chelsea-Napoli!”. Ma i tifosi sono così convinti di arrivarci, a Baku? Decisamente sì, almeno a giudicare da un tweet che sta spopolando: “Dovrebbe essere un percorso semplice. PERSINO CON SARRI IN PANCHINA!”. Povero Maurizio…

 

11033302-0-image-a-30_1552654387277

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy