Sarri, col Francoforte pari e polemiche: “Ha fatto riposare Hazard per il Real? Cacciatelo!”

Sarri, col Francoforte pari e polemiche: “Ha fatto riposare Hazard per il Real? Cacciatelo!”

Solo un pareggio per il Chelsea nella semifinale di andata d’Europa League in casa dell’Eintracht Francoforte. Tutto resta aperto in chiave qualificazione, ma i tifosi dei Blues non hanno digerito alcune scelte del manager italiano…

di Redazione Il Posticipo

Maurizio Sarri non ha pace. Il Chelsea è uscito con un pareggio dalla trasferta insidiosa sul campo dell’Eintracht Francoforte nella semifinale di andata di Europa League: un risultato comunque importante considerato lo stato di grazia del club tedesco messo in mostra finora in questa competizione. Eppure ai tifosi dei Blues non è andato giù quanto visto alla Commerzbank-Arena… nonostante il discorso qualificazione sia ancora apertissimo!

PAREGGIO – Luka Jovic non basta ai padroni di casa per regalare un’altra serata memorabile all’Eintracht: l’attaccante illude i tedeschi con un pregevole colpo di testa che al 23′ va a insaccarsi dalle spalle di Kepa Arrizabalaga. I Blues però non si disuniscono e, come già accaduto col Manchester United nell’ultima giornata di Premier, riescono a trovare il pareggio già nel primo tempo questa volta con Pedro abile a infilare il portiere Kevin Trapp con un sinistro angolato. Nella ripresa ci prova di più il Chelsea complice l’ingresso di Eden Hazard dalla panchina, ma i tedeschi reggono e il discorso qualificazione resta aperto…. ma quello tra Sarri e i suoi tifosi continua!

ATTACCATO – I tifosi dei Blues continuano la loro lotta al manager italiano, attaccato duramente dopo il pareggio con l’Eintracht. C’è chi invita la società a prendere una decisione una volta per tutte dopo il terzo pareggio consecutivo della squadra tra Premier ed Europa League: “Esonerate Sarri, basta col suo calcio fatto di scuse”. Altri hanno ribadito come il manager non valga niente secondo loro: “Sarri è uomo da buttare via”

L’allenatore è stato attaccato per aver fatto partire Eden Hazard dalla panchina: “Non sono certo che la decisione di far riposare Hazard in una semifinale europea abbia senso. Sarri pensa che Hazard abbia giocato molto di recente, quindi è stanco. Ci sono probabilmente ancora cinque partite in questa stagione e poi andrà al Real Madrid, perché farlo riposare?”. Sarri è stato attaccato per questa mossa: “Per quel motivo lo sta tenendo da parte? Per la prossima stagione? Quell’uomo è in piena crisi”…

Mentre la squadra balbetta, Sarri come al solito…scrive. E qualcuno si chiede “chissà se può aiutarmi con la tesi“.

Dopo il cambio Hazard-Willian al sessantesimo, il tecnico ha fatto un’altra correzione (difensivista?) nel finale che non è sfuggita ai tifosi dei Blues: “Kovacic al posto di Loftus-Cheek, Sarri si accontenta del pareggio”

Il discorso qualificazione è ancora aperto. Nonostante questo i tifosi dei Blues pensano già al peggio attaccando il tecnico: “Sarri ama le sigarette più dei trofei”. Cambieranno idea qualora dovesse vincere l’Europa League?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy