Sarri: ci risiamo? Il Chelsea cade, i tifosi non ce la fanno più: “Mandatelo a casa!”

Sarri: ci risiamo? Il Chelsea cade, i tifosi non ce la fanno più: “Mandatelo a casa!”

Sconfitta molto pesante per i Blues in chiave Champions: la squadra di Maurizio Sarri è uscita a testa bassa da Goodison Park e adesso vede il quarto posto più lontano. I tifosi ne approfittano per spingere la società a spedire il tecnico a casa…

di Redazione Il Posticipo

C’eravamo tanti… odiati? Tra Maurizio Sarri e i tifosi del Chelsea la scintilla non è mai scoccata. Questa volta però a remare contro il tecnico ci sono i risultati. Nelle ultime due giornate di Premier League, i Blues hanno racimolato appena un punto: la sconfitta incassata sul campo dell’Everton arriva dopo il pareggio in casa con i Wolves della scorsa settimana. In mezzo c’è stata la manita rifilata alla Dinamo Kiev nel ritorno degli ottavi di Europa League. Ma i tifosi del Chelsea se ne fanno ben poco, finché non c’è alcuna certezza sulla qualificazione alla prossima Champions…

SARRI OUT – Primo tempo bloccato a Goodison Park, nella ripresa ci hanno pensato Richarlison e Sigurdsson a regalare tre punti preziosi all’Everton. Per il Chelsea di Sarri arriva invece la sesta sconfitta in quindici partite giocate lontano da Stamford Bridge: i Blues hanno vinto in otto occasioni e pareggiato una volta sola. Al fischio finale i tifosi si sono fatti sentire sui social… mandando messaggi chiarissimi alla società! Ogni scusa è buona per invocare la fine del “Sarriball” Oltremanica: il tormentone è tornato a farsi sentire prepotentemente dopo il k.o. con l’Everton…

Dalle parti di Stamford Bridge nessuno si sente psicologicamente pronto all’idea di seguire ancora la squadra con l’allenatore italiano seduto in panchina…

Secondo qualcuno il principale difetto del tecnico sta nella sua testardaggine: Sarri infatti non avrebbe imparato quasi niente dai suoi errori precedenti…

C’è chi spinge la società a prendere subito provvedimenti… magari stasera stessa! Il nuovo allenatore avrebbe un paio di settimane per prendere confidenza con l’ambiente: il prossimo weekend infatti la Premier League riposa per la pausa delle nazionali.

Altri si proiettano più in là e guardano all’Europa League: ai quarti di finale il Chelsea sfiderà lo Slavia Praga e ha buone possibilità di arrivare fino in fondo a questa competizione. I tifosi però non si scompongono: l’allenatore italiano dovrebbe essere esonerato anche in caso di vittoria finale…

Non poteva mancare una frecciatina social dall’Italia! I tifosi ironizzano sulla fatica che Sarri sta facendo Oltremanica, dove il problema più grande di tutti resta la mancanza di continuità… come dimostra quanto raccolto contro Wolves ed Everton nelle ultime giornate! Sarri riuscirà a salvare ancora il suo posto?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy