Sané, nuovo assalto del Bayern: pronto il sacrificio di Alaba

Sané, nuovo assalto del Bayern: pronto il sacrificio di Alaba

Il Bayern Monaco raddoppia per portare Leroy Sané in Baviera. Sul tavolo un’importante contropartita tecnica.

di Redazione Il Posticipo

Il Bayern Monaco non lascia, anzi raddoppia sul tavolo delle trattative per portare Leroy Sané in Baviera. Il ragazzo non ha avuto modo di mettere alla prova il fisico dopo il lungo infortunio ma poco importa. Secondo quanto riportato dal  Sun, il club tedesco è disposto a mettere sul tavolo 50 milioni di sterline con l’aggiunta di un’importante contropartita tecnica.

STIMA – In genere, le contropartite tecniche vengono scelte sulla base della non centralità del giocatore in un progetto tecnico. In questo caso, il Bayern sembra aver messo sul tavolo uno dei big più richiesti: 50 milioni più David Alaba. Insomma, un’offerta che, se interpellato, Pep Guardiola potrebbe avere qualche difficoltà a rifiutare. Sané non è indispensabile nei piani dello spagnolo o almeno non lo è stato finora. Invece la stima di Pep per Alaba non è affatto un segreto. Anzi, è stato proprio lui a farlo crescere esponenzialmente al Bayern.

INVARIATO – Il Sun, ha intercettato una fonte interna al club che ha spiegato: “Leroy non è in vendita ma c’è stato un interesse per lui da parte di molti club. È risaputo che Guardiola e Alaba hanno un buon rapporto dopo che Pep lo ha reso una stella qualche anno fa. La valutazione di Sané resta invariata, però. Dovrebbe arrivare una grossa offerta per poter considerare un suo trasferimento“. La valutazione fatta dal club per il ragazzo è di circa 130 milioni di sterline e pare che il Bayern debba fare ancora un piccolo sforzo economico a meno che… A meno che Guardiola non distenda i rapporti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy