Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Samba Real: dopo Reinier, occhi puntati sulla stellina Lincoln

La squadra di Florentino Perez ci ha preso gusto dopo gli acquisti di Vinicius, Rodrygo e Reinier: adesso i Blancos sognano un’altra giovane perla brasiliana

Redazione Il Posticipo

Real Samba. La casa blanca sta diventando un'ambasciata del Brasile. Il Real Madrid ha le idee chiarissime: Zidane comanda, Rodrygo e compagni eseguono nel migliore dei modi. Soddisfatti dei recenti investimenti, i freschi vincitori della Supercoppa di Spagna continuano a puntare forte oltreoceano.

LICOLN - La finestra di mercato si è aperta con vista Copacabana e l’acquisto del centrocampista Reinier dal Flamengo per 30 milioni di euro. Il Real però non ha nessuna intenzione di fermarsi e pensa a Lincoln per il futuro: l’attaccante del Flamengo classe 2000 è l’ultimo oggetto del desiderio del presidente Florentino Perez. Il giovane giocatore potrebbe indossare la maglia del Real. Un accordo tra i due club obbliga il Flamengo ad avvisare i Blancos su qualsiasi offerta per il giocatore nei prossimi mesi. E il Real vanta un diritto di acquisto qualora dovesse pareggiare l’offerta di un altro club per l’attaccante.

POKER - Lincoln potrebbe essere il quarto giovane brasiliano del Real di Zidane. Dopo il mancato acquisto di Neymar, il presidente Perez non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire tra le mani i talenti del futuro sfornati dal calcio brasiliano. La necessità di trovare un’alternativa al 32enne Karim Benzema comincia a farsi sentire dalle parti del Santiago Bernabeu. Lincoln, per certi versi, lo ricorda. Il brasiliano ha una grande forza fisica,  è forte nei contrasti, abile sia nella finalizzazione che nel giocare spalle alla porta e nel gioco di sponda con i compagni.

2023 - Il Real non vuole farsi trovare impreparato quando l’attaccante saluterà il club. Nel marzo 2018 il Flamengo ha rinnovato il contratto di Lincoln fino al 2023: secondo alcune fonti i brasiliani avrebbero posto una clausola da 54 milioni di euro per acquistare il giocatore. Perez resta alla finestra e aspetta il momento giusto per chiudere un altro affare per continuare a vincere dopo la Supercoppa di Spagna.