Per vincere la Premier League servono anche uomini come Virgil van Dijk: un difensore così fa la differenza in tutti i sensi… anche quando bisogna farla sporca! Non solo chiusure difensive da applausi o colpi di testa micidiali sotto porta. Contro il Tottenham l’olandese ha mostrato di che pasta è fatto: questa volta nessun gol fatto o salvato, ma un trucchetto del mestiere che ha impedito agli avversari di rimettere subito il pallone nel cerchio dei centrocampo.
TRUCCHETTO – Questa volta il Liverpool se l’è vista brutta: un pareggio ad Anfield avrebbe stoppato i Reds nella corsa al titolo, ma quando tutto sembrava compromesso Salah ha ridato una speranza. L’egiziano ha colpito di testa da due passi costringendo il difensore Toby Alderweireld all’autogol. Anfield è letteralmente esploso di gioia e i giocatori si sono fiondati sotto la Kop per festeggiare la rete… tutti tranne van Dijk! L’olandese, capitano vista l’assenza di Jordan Henderson e James Milner, ha posticipato i festeggiamenti per portarsi avanti…
SCARAVENTATA VIA – Alle telecamere la mossa di van Dijk non è sfuggita. Il difensore si è impossessato della sfera, poi si è diretto verso la bandierina del calcio d’angolo per festeggiare… ma prima di abbracciare i suoi compagni ha calciato via il pallone! Il tabellone del quarto uomo era pronto a segnalare quattro minuti di recupero: tanti, quando ti giochi la Premier. L’olandese ha scaraventato la sfera sugli spalti di Anfield per non correre rischi.
Ai tifosi dei Reds la furbata non è sfuggita e subito hanno fatto a gara per capire dove fosse finito il pallone insaccato pochi istanti prima da Alderweireld alle spalle di Lloris. Qualcuno ha definito van Dijk un “ragazzo pazzo”…
Praticamente tutti i fan si sono immaginati il pallone scaraventato fuori dallo stadio…
Quale sarà la prossima furbata di van Dijk per riportare ad Anfield un titolo che manca da quasi trent’anni?
- Login o Registrazione