Salah si procura il gol… van Dijk fa il furbo per perdere tempo! Pallone scaraventato fuori da Anfield?

Salah si procura il gol… van Dijk fa il furbo per perdere tempo! Pallone scaraventato fuori da Anfield?

Una trovata dell’egiziano ha regalato al Liverpool tre punti fondamentali per la corsa al titolo. Pochi istanti dopo la rete, il difensore olandese ha tirato fuori tutta la sua esperienza per impedire agli avversari di impossessarsi subito del pallone…

di Redazione Il Posticipo

Per vincere la Premier League servono anche uomini come Virgil van Dijk: un difensore così fa la differenza in tutti i sensi… anche quando bisogna farla sporca! Non solo chiusure difensive da applausi o colpi di testa micidiali sotto porta. Contro il Tottenham l’olandese ha mostrato di che pasta è fatto: questa volta nessun gol fatto o salvato, ma un trucchetto del mestiere che ha impedito agli avversari di rimettere subito il pallone nel cerchio dei centrocampo.

TRUCCHETTO – Questa volta il Liverpool se l’è vista brutta: un pareggio ad Anfield avrebbe stoppato i Reds nella corsa al titolo, ma quando tutto sembrava compromesso Salah ha ridato una speranza. L’egiziano ha colpito di testa da due passi costringendo il difensore Toby Alderweireld all’autogol. Anfield è letteralmente esploso di gioia e i giocatori si sono fiondati sotto la Kop per festeggiare la rete… tutti tranne van Dijk! L’olandese, capitano vista l’assenza di Jordan Henderson e James Milner, ha posticipato i festeggiamenti per portarsi avanti…

SCARAVENTATA VIA – Alle telecamere la mossa di van Dijk non è sfuggita. Il difensore si è impossessato della sfera, poi si è diretto verso la bandierina del calcio d’angolo per festeggiare… ma prima di abbracciare i suoi compagni ha calciato via il pallone! Il tabellone del quarto uomo era pronto a segnalare quattro minuti di recupero: tanti, quando ti giochi la Premier. L’olandese ha scaraventato la sfera sugli spalti di Anfield per non correre rischi.

Ai tifosi dei Reds la furbata non è sfuggita e subito hanno fatto a gara per capire dove fosse finito il pallone insaccato pochi istanti prima da Alderweireld alle spalle di Lloris. Qualcuno ha definito van Dijk un “ragazzo pazzo”

Praticamente tutti i fan si sono immaginati il pallone scaraventato fuori dallo stadio…

Quale sarà la prossima furbata di van Dijk per riportare ad Anfield un titolo che manca da quasi trent’anni?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy