Salah, il Liverpool avvisa la Juve? “Non siamo più un club che vende…”

Salah, il Liverpool avvisa la Juve? “Non siamo più un club che vende…”

Per parecchie stagioni i Reds sono stati una squadra di passaggio, ma adesso la musica ad Anfield è decisamente cambiata: a specificarlo una fonte interna al club, che è in lotta per il titolo in Premier League e sogna un’altra finale di Champions.

di Mattia Deidda

Una finale di Champions è spesso uno sportiacque: inevitabilmente per chi vince, ma spesso anche per chi perde. Il Liverpool di Jürgen Klopp è uscito con le ossa rotte dalla finale di Kiev, che ha visto trionfare il Real Madrid 3-1… e piangere il portiere Loris Karius! Un duro colpo per i Reds, che nelle ultime stagioni sono comunque cresciuti parecchio… a tal punto da poter dire ‘no’ alle big del calcio europeo che vorrebbero strappargli di mano tutti i gioielli.

“NON VENDIAMO PIÙ” – Da quando Klopp è arrivato a Liverpool sono sfumate due coppe sul più bello: prima col Siviglia nella finale di Europa League 2015-16, poi col Real nella finale di Champions 2017-18. Nonostante questo il club è cresciuto comunque sotto ogni punto di vista e oggi non è più una squadra di passaggio. A precisarlo è stata una fonte interna al club che ha parlato apertamente ai microfoni del Daily Mail: “Il Liverpool non è più un club che vende. Oggi è cambiato tutto… Qualsiasi club che faccia profitti lordi annuali oltre i 140 milioni di euro può resistere di fronte a qualsiasi offerta per i suoi migliori giocatori”. 

JUVE AVVISATA? – Secondo quanto riportato da Sky News Arabia negli scorsi giorni, la Juventus starebbe pensando a Mohamed Salah per il futuro… ma oggi la musica ad Anfield è decisamente cambiata. Dopo aver perso fenomeni come Luis Suarez (Barcellona), Fernando Torres (Chelsea) e Philippe Coutinho (Barcellona), oggi il Liverpool finalmente può permettersi di spegnere sul nascere l’interessamento dei top club per le sue stelle. Per quale ragione? Da adesso i Reds fanno parte del gruppetto dai profitti record: secondo il Mirror, sarà questa la chiave vincente per le prossime stagioni. Una bella notizia per i tifosi del Liverpool… una brutta per quelli della Juve, che già sognavano di portare via Salah da Anfield?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy