Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Salah…alla Messi fa impazzire il web: “È il migliore al mondo! Dategli quello che vuole e rinnovate!”

 (Photo by Mark Robinson/Getty Images)

Per l'egiziano in stagione dieci partite in tutte le competizioni, dieci reti e tre assist. E l'ultima prestazione, quella contro il Watford di Sir Claudio Ranieri, è stata da applausi a scena aperta. 

Redazione Il Posticipo

Si avvicina l'assegnazione del Pallone d'Oro e tra i candidati c'è un nome di cui si parla molto poco. Momo Salah è chiaramente nella lista dei trenta papabili, ma a nessuno è venuto in mente di presentarlo come uno dei possibili vincitori. Tutta colpa dell'annata del Liverpool, che nella scorsa stagione ha faticato moltissimo in Premier League e che anche in Champions non è stato protagonista. Eppure l'egiziano ha continuato a fare egregiamente il suo e in questa stagione è partito col turbo. Per lui finora dieci partite in tutte le competizioni, dieci reti e tre assist. E l'ultima prestazione, quella contro il Watford di Sir Claudio Ranieri, è stata da applausi a scena aperta.

MIGLIORE - Prima l'assist di esterno sinistro che ha permesso a Sadio Manè di segnare il suo gol numero 100 in Premier, raggiungendo così Salah e Drogba nel ristrettissimo club dei calciatori africani in grado di sfondare il muro della tripla cifra nel campionato di Sua Maestà. E poi il gol dello 0-4, un capolavoro...in stile Messi. L'egiziano gioca nello stretto, nasconde il pallone agli avversari e poi stupisce tutti con un sinistro a giro sul secondo palo. Una rete che scatena una vera e propria ondata social di apprezzamento per il numero 11 del Liverpool. Il primo a prendere la parola, neanche a dirlo, è l'ex capitano Jamie Carragher, che via Twitter sentenzia: "È il miglior calciatore al mondo al momento, senza dubbio".

I TIFOSI - Del resto, Carra l'aveva già detto in tempi non sospetti, sottolineando come l'egiziano venga sempre messo un gradino sotto a Messi e a Cristiano Ronaldo e che allo stesso tempo sia considerato (erroneamente) inferiore ai campioni della nuova generazione come Haaland e Mbappè. Ma l'ex difensore non è certo l'unico a schierarsi dalla parte di Salah. "Quello che mi piace di lui è che gioca sempre con il sorriso. Calciatore eccezionale con una personalità altrettanto splendida", spiega Lineker. E i tifosi dei Reds sono d'accordissimo: "Se questo gol l'avesse fatto Messi, tutti starebbero impazzendo". Ma ovviamente c'è anche chi pensa al futuro e a un rinnovo che il Liverpool deve risolvere a breve: "Dategli tutto quello che chiede", è il commento più gettonato. Del resto, quando gioca così, Salah può veramente permettersi qualsiasi richiesta...