Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Sadiq a Siviglia, garantisce Monchi: l’Almeria però chiede 25 milioni

Sadiq a Siviglia, garantisce Monchi: l’Almeria però chiede 25 milioni - immagine 1
Il colpo di fulmine calcistico è scoccato due stagioni fa, quando il gicatore ha incrociato il Siviglia in Copa del Re. 

Redazione Il Posticipo

Umar Sadiq a Siviglia, garantisce Monchi. Secondo quanto riportato da Marca, l'ex calciatore della Roma che ha trascinato l'Almeria a suon di gol in Serie A avrebbe convinto la squadra dell'ex dirigente giallorosso a puntare su di lui. Lopetegui, in questo senso, non è neanche da convincere. Il colpo di fulmine calcistico è scoccato due stagioni fa, quando ha incrociato il Siviglia in Copa del Re.

PREFERITO

L'attaccante nigeriano è in testa alla lista delle preferenze di Monchi. La sua crescita non è passata inosservata nonostante ci sia la consapevolezza che il prezzo del suo cartellino sia destinato a lievitato dopo la promozione nel massimo campionato spagnolo. Il diretto interessato fra l'altro sarebbe ben felice della destinazione. A Siviglia, fra l'altro,  hanno bisogno di un attaccante. L'addio di Luuk De Jong costringe di fatto a rinforzare almeno in termini numerici, un reparto che in teoria necessita di un centravanti puro.  Lopetegui predilige un modulo ad una sola punta. Sadiq, in questo senso, è relativamente simile, dal punto di vista fisico a Mir o En Nesyri. Entrambi però sono sul piede di partenza e a questo punto si libererebbe una casella da riempire proprio con l'attaccante dell'Almeria.

Sadiq a Siviglia, garantisce Monchi: l’Almeria però chiede 25 milioni- immagine 2

SCOMMESSA

Il club neopromosso ha fissato il prezzo. 25 milioni di euro, non troppo trattabili. In un mercato che però sembra stagnante e dai tempi piuttosto lunghi, la chiave per alleggerire le pretese e ottenere il sospirato sconticino è nella volontà del calciatore, che preme per raggiungere il Siviglia. L'alternativa è Boye che per caratteristiche è un "9" nel senso più pieno del termine rispetto a Sadiq ma i suoi continui infortuni non hanno convinto appieno Monchi. A suo avviso Umar Sadiq ha maggiori margini di miglioramento e si adatterebbe anche meglio al gioco del Siviglia. Per certi versi, è una scommessa: l'ex giallorosso è giovane ma non giovanissimo. Ha 25 anni e ancora zero presenze nella Liga spagnola. Un rischio di fronte alle richieste dell'Almeria ma se arrivasse l'esplosione definitiva, Sadiq genererebbe gol e plusvalenze, esattamente ciò che serve al club nerviòn dal punto di vista tecnico ed economico.