Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Rumors su Griezmann al City, Ferran Torres…non sembra entusiasta: “Se viene bene, altrimenti…”

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Anatomia di un rumor: basta accostare il nome di un grande giocatore a quello di una grande squadra e il resto lo fa la rete. Ora tocca a Griezmann-City e Ferran Torres è entusiasta ma… non troppo.

Redazione Il Posticipo

La finestra di calciomercato è aperta e le porte dei club pure. Nella corrente d’aria che si genera, svolazza di tutto: contratti faraonici, ingaggi a parametro zero, trattative complicate, fumo di sigarette di qualche procuratore innervosito e anche tanti, tantissimi rumors. Ovviamente, per mettere in giro una voce non ci vuole tanto: basta accostare il nome di un grande giocatore a quello di una grande squadra e il resto lo fa la rete. Dare notizie confermate è già molto più complesso. Uno degli ultimi rumor riguarda Antoine Griezmann vicino al City e Ferran Torres lo commenta senza troppo entusiasmo.

GRAN GIOCATORE MA… - Spesso, i giocatori di un club, interrogati su un possibile arrivo di un giocatore forte nella loro squadra hanno due strade: optare per un cordiale ‘no comment’ o dire “è molto bravo, sarei contento”. Ferran Torres del Manchester City, però, opta per la seconda ma poi sembra virare per una strada alternativa. Intervistato da Marca, l’esterno spagnolo dice: “È un gran giocatore. Ovviamente è del Barça, vediamo cosa può succedere. Non so se Pep abbia parlato con lui”. Fin qui, come anticipato lo spagnolo resta nel seminato ma poi si ricorda di giocare in una delle “migliori squadre al mondo” che non ha strade troppo limitate.

 BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 19: Antoine Griezmann of France pours water on his head during the drinks break in the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Hungary and France at Puskas Arena on June 19, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Tibor Illyes - Pool/Getty Images)

SOPRAVVIVEREMO -Il City è una delle migliori squadre al mondo e vuole avere i migliori giocatori per vincere tutto. Se arriva bene, in caso contrario… continueremo a lavorare”. Insomma, la parte finale del messaggio di Torres sembra implicare un diplomatico “possiamo sopravvivere anche senza” ma il ragazzo sa bene di cosa parla visto che con la maglia del Valencia l’ha incontrato molte volte il piccolo diavolo e sa bene di cosa sia capace in campo. Per il momento, però, sembra solo fantamercato in quanto lo stesso Guardiola ha invitato a diffidare dei rumors che riguardano nomi importantissimi in quanto i prezzi di mercato sono attualmente gonfiatissimi. Chissà, però, se con uno scambio…