Rumors dalla Spagna: Eriksen “libera” Modric?

Secondo il “Don Balon” Florentino Perez ha in mente un nuovo acquisto per il Real: Eriksen. Una risposta forte all’arrivo di Vidal e alla possibile partenza di Modric.

di Redazione Il Posticipo

Rumors dalla Spagna, ma di quelli che potrebbero realmente creare scompiglio e “avvicinare” Modric all’Inter. Secondo il “Don Balon” Florentino Perez avrebbe rotto gli indugi e starebbe seriamente puntando al potenziale sostituto di Modric. Il nome scelto è Eriksen centrocampista del Tottenham, molto vicino all’idea di gioco di Lopetegui e, per età e talento, erede ideale di Modric.

 

SBLOCCO – Il centrocampista del Tottenham permetterebbe al Real Madrid di risolvere diversi problemi. In primis, l’arrivo di un top player per suggellare un mercato sinora stranamente sottotono e con più uscite che entrate. E poi l’arrivo del centrocampista permetterebbe di svecchiare il reparto di centrocampo e assorbire senza troppi contraccolpi la partenza di Modric. Un centrocampo con Kroos, Eriksen e Casemiro formerebbe comunque un reparto di tutto rispetto. In terzo luogo, l’acquisto del centrocampista sarebbe comunque un colpo che spegnerebbe gli entusiasmi a Barcellona, dove festeggiano l’arrivo di Vidal.

 

CICLO – La soluzione renderebbe felicissimo anche Modric che sarebbe libero di scegliersi la posizione che preferisce. Al netto del possibile addio del talento croato, secondo Don Balon l’idea è abbastanza chiara. Il Real vorrebbe ricostruire un ciclo affidando al nuovo allenatore una squadra “fresca” e formata da calciatori che non sono sazi di vittorie e trofei. Fra l’altro “liberarsi” di un altro simbolo permetterebbe a Lopetegui, paradossalmente, di ridurre le possibilità di una eventuale crisi di rigetto. Una squadra con meno leader legati a Zidane potrebbe allontanare l’ipotesi, remota ma non del tutto sconsiderata, di un passaggio di consegne che rischia di ridisegnare il Real. Difficile renderlo più forte, ma porre le basi per un futuro passa anche attraverso addii dolorosi.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy