Rummenigge stuzzica Kahn e il nuovo acquisto Nübel: “Neuer è il miglior portiere che il mondo abbia mai avuto”

Rummenigge stuzzica Kahn e il nuovo acquisto Nübel: “Neuer è il miglior portiere che il mondo abbia mai avuto”

Atmosfera elettrizzante al Bayern Monaco dove il CEO attuale Karl-Heinz Rummenigge difende le sue idee di fronte ad Oliver Kahn appena entrato a far parte del board societario. L’ex attaccante è convinto che i campioni di Germania debbano affidarsi ancora a Manuel Neuer…

di Redazione Il Posticipo

Gallina vecchia fa buon brodo: al Bayern Monaco la pensano davvero così. L’oggetto del dibattito è ancora una volta Manuel Neuer, nonostante i suoi 33 anni e una carriera condizionata da qualche infortunio di troppo. Nell’estate 2011 il portiere tedesco ha lasciato lo Schalke 04 per il Bayern con cui ha collezionato 341 presenze conquistando 18 trofei, inclusi sette campionati tedeschi e una Champions League. Il portiere campione del mondo con la Germania 2014 continua ad essere sulla cresta dell’onda almeno secondo Karl-Heinz Rummenigge attuale CEO dei bavaresi.

MESSAGGIO A KAHN – Rummenigge ha parlato di Neuer ai microfoni di ZT: “Non dobbiamo discutere quanto sia bravo, ma dobbiamo parlare con giocatori e procuratori. Ho il massimo rispetto per Sepp Maier e Oliver Kahn, sono stati portieri di classe mondiale, ma quello che Manuel ha fatto per noi è stata un’altra cosa. Neuer ha portato il ruolo del portiere a un nuovo livello. Manuel è il migliore che il mondo abbia mai avuto”. Rummenigge spera che il contratto che lega Neuer al Bayern venga rinnovato oltre il 30 giugno 2021: all’ex estremo difensore dello Schalke 04 restano ancora 18 mesi, poi dovrà decidere che cosa fare. E il nuovo dirigente Kahn spinge per Alexander Nübel…

NUOVO ACQUISTO – Curiosamente il Bayern ha acquistato il portiere del futuro sempre dallo Schalke 04: Nübel ha firmato coi campioni di Germania e arriverà in Baviera a partire dalla prossima estate. Rummenigge ha parlato dell’operazione di mercato chiusa dal club: “Se non avessimo acquistato un giocatore considerato il miglior giovane portiere libero sul mercato avremmo commesso un errore”. L’ex attaccante ne è venuto fuori bene dalla polemica a distanza con Kahn, grande estimatore di Nübel. E, volendo, portiere lui stesso e con un certo caratterino. Chissà come avrà preso l’ex estremo difensore la frase del suo collega…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy