Rummenigge provoca: “Ter Stegen sulla buona strada per diventare un portiere di livello come Neuer…”

Il presidente onorario del club bavarese non le manda a dire…

di Redazione Il Posticipo

Rummenigge carica il Bayern in vista del Barcellona. Il presidente onorario del club bavarese provoca il Barcellona. Le sue parole, rilasciate alla Bild e riprese dal Mundo Deportivo, mettono un bel po’ di pepe sulla partita. Si parla della rivalità fra Ter Stegen e Neuer, ma non solo…

DUALISMO- La sfida è una sorta di finale anticipata anche per gli incroci fra i vari protagonisiti. In primis, il derby tutto tedesco fra numeri uno. Una rivalità che si riflette anche in nazionale. Rummenigge ha idee chiare. “La Germania è fortunata ad avere questa coppia di portieri, anche se Neuer è un calciatore di livello mondiale e Ter Stegen è solo sulla buona strada per diventarlo”.

FORMAT – Il dirigente poi focalizza l’attenzione sul formato della Champions. “Questa nuovo formato è esplosivo. modalità colpirà come una bomba. Regala tantissime emozioni ai tifosi. Il sistema a eliminazione diretta rende tutto possibile. Sulle due partite, di solito, passa sempre la squadra migliore ma nell’arco dei 90′ secchi tutto è possibile, anche vincere o perdere con una squadra più forte o inferiore. Qualche anno fa si era introdotto il concetto di “settimana del calcio”. Potrebbe essere applicabile. L‘idea sarebbe di giocare semifinali e finale in una città, in sette giorni”.

RIFORMA – Rummenigge spinge per una riforma: “Si parla da tempo di una rivisitazione del formato. Consiglierei di lavorare di più sull’eliminazione diretta. Non credo ci sia bisogno di una fase a gironi allargata. La fase a gironi è già decisa alla quarta o quinta giornata. E ciò non emoziona il pubblico a casa. Servono decisioni sagge in modo che la riforma porti a una maggiore fame di Champions League”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy