calcio

Rugani tra i blues e…i blancos: occhio Sarri, scende in campo il Real

Il futuro di Daniele Rugani sembra sempre più lontano da Torino. Ma oltre al Chelsea di Sarri, si affaccia per il difensore azzurro una nuova contendente. Occhio, perchè potrebbe arrivare...un uragano Blanco!

Redazione Il Posticipo

Il futuro di Daniele Rugani sembra sempre più lontano da Torino. Che il Chelsea di Sarri sia una possibile destinazione è abbastanza risaputo, anche per il rapporto che lega il difensore ed il tecnico toscano. I due si sono incrociati ai tempi dell'Empoli e c'è un'ammirazione reciproca che ha portato anche il Napoli, nelle scorse stagioni, a cercare di convincere la Juventus a cedere il quasi ventiquattrenne. Allora non se n'è fatto nulla, ora potrebbe essere più semplice, anche perchè in questo caso si tratterebbe di vendere all'estero e non a una diretta concorrente. Ma a proposito di concorrenza, Sarri e Abramovich devono guardarsi le spalle.

RUGANI AL BERNABEU? - Su Rugani sarebbe infatti in arrivo un uragano Blanco direttamente da Madrid. Ok Diario riporta che durante la trattativa per Cristiano Ronaldo, la dirigenza delle merengues avrebbe chiesto informazioni sulla posizione del centrale difensivo della Juventus. Il quotidiano spagnolo riporta che il nome di Rugani sarebbe dunque in cima alla lista delle preferenze della dirigenza, che vorrebbe puntellare una difesa in cui, dietro ai punti fermi Sergio Ramos (che secondo Don Balon è uno degli sponsor del centrale juventino) e Varane c'è il tuttofare Nacho e la giovane promessa Vallejo. L'azzurro dunque al Bernabeu sarebbe presumibilmente il terzo centrale, con la possibilità di alternarsi ai due più celebri colleghi sia in campionato che in Champions.

VOLONTÁ DEL GIOCATORE - Impossibile però fare i conti senza l'oste. Che non è la Juventus, la quale non vede problemi insormontabili nel cedere Rugani, a patto che venga recapitata un'offerta ritenuta congrua (almeno 50 milioni). Il problema, per i Blancos, potrebbe essere la volontà del giocatore, che a Londra con tutta probabilità sarebbe al centro del progetto sportivo di Sarri. Gli emissari del Chelsea vogliono chiudere in fretta la trattativa, per consegnare immediatamente il difensore al tecnico toscano e per evitare fastidiose interferenze. Se il Real vuole Rugani, dunque, deve sbrigarsi a pareggiare l'offerta dei Blues. Poi, eventualmente, deciderà il classe 1994. E potrebbe essere una scelta complicata. Con quale coraggio si può rifiutare il Real Madrid?