Rüdiger stuzzica Jorginho: “Dovrebbe fare un po’ di palestra in più!”. E i tifosi del Chelsea lo vogliono… capitano!

Rüdiger stuzzica Jorginho: “Dovrebbe fare un po’ di palestra in più!”. E i tifosi del Chelsea lo vogliono… capitano!

Il difensore dei Blues dà qualche consiglio al compagno di squadra, apparso finora poco a suo agio con la fisicità della Premier. Intanto i tifosi spingono affinché l’ex Roma diventi il capitano della loro squadra

di Redazione Il Posticipo

Pochi avrebbero scommesso all’inizio su uno come lui. Nell’estate 2017 Antonio Rüdiger è arrivato al Chelsea con un pizzico di scettismo… ma gli è bastato appena un anno e mezzo per conquistare tutti! Le sue prestazioni sono cresciute partita dopo partita come le sue dichiarazioni: qualche settimana fa il tedesco non si è nascosto nel momento più duro dell’era Sarri. Alla fine nel mirino del difensore ci è finito anche Jorginho, a segno col Fulham nell’ultima giornata di Premier: con questa presa di posizione, Rüdiger si sarà guadagnato la fascia di capitano?

PALESTRA – Premier troppo fisica? Col fisico giusto non sarebbe un problema. Rüdiger ha detto che Jorginho dovrebbe mettere un po’ di muscoli per fare la differenza Oltremanica… dopo otto anni in Serie A. Il difensore ne ha parlato ai microfoni del Daily Mirror: “La gente deve dargli un po’ di tempo. Jorginho arriva da un campionato diverso e non è abituato a questo tipo di calcio”. Secondo l’ex Roma al centrocampista basterebbe sollevare qualche peso in più per eccellere in Premier: “Forse Jorginho dovrebbe fare solo un po’ di palestra in più”. 

CAPITANO? – Rüdiger ha commentato anche il momento della squadra di Sarri, risorta dopo un periodo difficile. Il difensore ha evidenziato come la squadra abbia trovato finalmente un equilibrio nel suo stile di gioco: “Ora abbiamo tutto nelle nostre mani. Dipende solo da noi”. Rüdiger ha detto la sua anche sul caso Kepa: “Quello che è successo nella finale di Carabao Cup è stato triste, lui ha commesso un errore, ma ha chiesto scusa e questa cosa appartiene al passato”. Parole da capitano? Secondo il Sun i tifosi dei Blues ci sperano, stanchi degli atteggiamenti passivi di Cesar Azpilicueta soprattutto dopo il caso Kepa. Un tifoso è stato schietto: “Rüdiger è il Chelsea, spero che non lasci mai il nostro club”. E se diventasse capitano… non ci sarebbe nulla di male…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy