Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Rudiger è già del Real, visite mediche e quadriennale da 6,8 milioni. Annuncio dopo la finale di Champions

Rudiger è già del Real, visite mediche e quadriennale da 6,8 milioni. Annuncio dopo la finale di Champions - immagine 1

L'ex giallorosso ha già sostenuto e superato la visita medica ultimo requisito prima di procedere alle formalità.

Redazione Il Posticipo

Rudiger è già del Real Madrid, a tutti gli effetti. Secondo quanto ripotato da AS manca solo l'annuncio ufficiale da parte della Casa Blanca che non arriverà fino al termine della stagione per il Real Madrid si concluderà il 28 maggio a Parigi, dopo la disputa della finale di Champions League contro il Liverpool.

CHIUSO - Secondo quanto riportato oltre i Pirenei, il Real Madrid aveva chiuso l'accordo con Antonio Rüdiger già dalla scorsa settimana, quando il tedesco, dopo non aver rinnovato il proprio contratto con il Chelsea, ha annunciato l'addio alla squadra londinese. Scelta che non dipende dalla situazione venutasi a creare in seguito alle sanzioni che il Regno Unito ha imposto all'oligarca russo Roman Abramovich. In ogni caso, la decisione di Rüdiger di lasciare l'Inghilterra è stata ferma, come ha confermato settimane fa il suo manager, Thomas Tuchel. L'ex giallorosso ha già sostenuto e superato la visita medica ultimo requisito prima di procedere alle formalità.

CIFRE - E iniziano a trapelare anche le prime cifre:  il giornalista tedesco Patrick Berger ne fornisce i dettagli, citando fonti dell'ambiente del giocatore vicine alla trattativa . Secondo Berger, Rüdiger firma un contratto quadriennale, fino al 2026, con uno stipendio fisso netto di quasi sette milioni di euro. Nello specifico si specifica che lo stipendio è di 6,8 milioni, a cui si possono aggiungere dei bonus in base agli obiettivi facilmente raggiungibili. Resta però anche la "fetta" piuttosto cospicua, da pagare all'agente. Nel caso di Rüdiger tale cifra è di 35 milioni di euro, da dividere tra il giocatore stesso e il suo rappresentante, nonché fratellastro, Sahr Senesie.

Rudiger è già del Real, visite mediche e quadriennale da 6,8 milioni. Annuncio dopo la finale di Champions - immagine 1

EQUILIBRIO - L'acquisto del centrale dl Chelsea permette anche diverse soluzioni ad Ancelotti che aveva chiesto specificatamente un calciatore capace di abbinare forza fisica, velocità e discreto controllo di palla. L'arrivo dell'ex giallorosso, fra l'altro, permetterà di risparmiare anche sul ruolo di esterno sinistro, considerando che Alaba sarà restituito alla fascia formando un quartetto di grandissima qualità. Carvajal, Militao, Rudiger e Alaba, con Nacho e Mendy prime alternative, è un pacchetto difensivo con pochi uguali in Europa.