Rudi Garcia non pensa alla Juve: “Vogliamo vincere un trofeo, per la Champions c’è tempo”

Rudi Garcia non pensa alla Juve: “Vogliamo vincere un trofeo, per la Champions c’è tempo”

Il tecnico del Lione fissa le priorità. Prima la finale contro il PSG poi la Juventus.

di Redazione Il Posticipo

Rudi Garcia non pensa alla Juventus. O non ancora. Il suo Lione ha  la possibilità di vincere un trofeo contro il PSG. Del resto la vittoria  in Coppa di Lega, per una squadra che era solo settima quanto il campionato francese è stato fermato a causa della pandemia  è l’unica possibilità di rientrare subito in Europa.

TROFEO – L’ex tecnico della Roma fissa le sue priorità: “È un’ottima opportunità per vincere un trofeo. È passato troppo tempo da quando ne abbiamo vinto uno. Dobbiamo dare il massimo per sfruttare al meglio questa opportunità.  Sappiamo che siamo sfavoriti, ma non ci dispiace il ruolo di outsider. Abbiamo anche un team di alto livello. Abbiamo pressione addosso, la sentiamo ma è un qualcosa di positivo. Per noi è molto motivante giocarci tutto in due partite”.

JUVENTUS  – Prima il PSG, poi la Juventus. Il destino in otto giorni. “Tutto molto semplice. La sfida contro il PSG ci può dare la possibilità di tornare a vincere un trofeo che a Lione manca dal 2012.  Sarebbe qualcosa di magnifico se accadesse. Ecco perché dobbiamo soprattutto evitare la trappola di considerare questa finale come una partita di preparazione per la fase a eliminazione diretta della Champions League, avremo un sacco di tempo per concentrarci sulla Champions League dopo questa partita. Abbiamo cambiato preparazione, a Lione ha fatto molto caldo. Gli ultimi venti minuti saranno decisivi”. In questo senso, Garcia applaude la scelta di poter effettuare cinque sostituzioni: “È una decisione intelligente.Sarà importante apportare più modifiche del solito. L’allenatore sarà in grado di intervenire con maggiore incisività. Abbiamo avuto una lunga preparazione. Abbiamo ritenuto che fosse necessario, anche se andiamo tutti verso qualcosa di ignoto”.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy