Rudi Garcia non esclude il ritorno: “Sto bene al Lione, amo l’Italia, mai dire mai…”

L’ex tecnico della Roma non esclude a priori l’ipotesi di tornare ad allenare nel nostro campionato.

di Redazione Il Posticipo

Rudi Garcia ed un possibile futuro in Italia. L’ex tecnico della Roma non esclude a priori l’ipotesi di tornare ad allenare nel nostro campionato. O anche in Spagna. Ci sarebbe anche il piano C. L’Inghilterra, paese che lo affascina ma con una concezione di calcio che è lontana dalla sua filosofia. Il tecnico del Lione, in scadenza di contratto, ha parlato ai microfoni di Sky Sport .

FUTURO –  L’allenatore non esclude nulla. “Per il momento sto benissimo a Lione, voglio vincere  qualcosa con questo club e spero di riuscirci. Durante la mia permanenza alla Roma e anche dopo ci sono stati dei contatti, ma le cose non sono andate in porto. Ho ripreso con il Marsiglia e mi sono tolto anche qualche soddisfazione, arrivando in finale di Europa League e adesso sono a Lione. In passato mi hanno cercato Everton e Southampton”.

INGHILTERRA – Una esperienza in Premier lo stuzzica. “Sono molto più vicino alla filosofia di calcio spagnola rispetto al calcio che si gioca in Premier, ma l’Inghilterra è la patria del calcio. Forse un giorno potrei anche andarci In Italia ho imparato una lingua meravigliosa, vissuto benissimo e appreso tantissimo dal punto di vista tattico. Non escludo a priori di tornarci in un prossimo futuro. Per ora penso al Lione”.

ROMA – Roma ovviamente gli è rimasta nel cuore. “Vado a trovare gli amici e i parenti. Nella mia esperienza ho allenato tantissimi grandi calciatori ma Totti ha qualcosa in più. Era molto umile, come tutti i grandi giocatori. Come calciatore era molto tecnico, vedeva e capiva prima cosa sarebbe accaduto in campo. L’ho allenato a 37 anni ed era ancora uno dei migliori. Mi piacerebbe molto tornare in Italia ma come si dice in Francia, non si può mai dire il mai”. Vale anche in Italia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy