Effetto Ronaldo sullo United che vince in casa dei Wolves e resta in scia al Tottenham e, con tutto il rispetto per gli Spurs, attaccato alla concorrenza in attesa del rinforzo di lusso. Su Ronaldo, che "aleggiava" sugli spalti fra i tifosi dei Red Devils, le aspettative sono tantissime ma c'è chi dissente. Roy Keane non le manda a dire. le sue parole sono riprese da Skysports.

calcio
Roy Keane: “Ronaldo non basta per vincere il campionato”
La leggenda dello United Roy Keane applaude il ritorno di CR7 ma non lo ritiene sufficiente...
VALORE AGGIUNTO - Keane è consapevole delle qualità del portoghese, identificato come valore aggiunto in una rosa che adesso è chiamata a portare a casa qualche titolo dopo averne sfiorati diversi senza neanche troppa fortuna. "Penso che il ritorno di CR7 sia una grande notizia per lo United, per i tifosi e per la Premier League. Non ho dubbi che sia ancora un giocatore di livello mondiale. È un ragazzo intelligente, ha una cura maniacale del proprio fisico, vuole restare ai massimi livelli. Sono certo che ha scelto di tornare al Manchester United solo per vincere titoli. Porterà sicuramente una mentalità vincente nello spogliatoio"

COSA MANCA - Che sia sufficiente per tornare a vincere la Premier è un altro discorso. Keane, in tal senso ha idee chiarissime. "Ricorderò sempre quando è arrivato per la prima volta al Manchester United. Aveva 17 anni e voleva venire al Manchester United quando aveva ancora l'opportunità di rimanere a Lisbona. Voleva vincere ma non credo che farà la differenza per arrivare a vincere grandi trofei. Il Manchester United, nonostante il suo arrivo, ha ancora gli stessi problemi. E continuerà ad averli, con o senza Ronaldo. La squadra deve migliorare in due reparti. A centrocampo e in porta. Sono certo che Cristiano porterà in dote parecchi punti in più, ma non penso neanche per un secondo che il suo ritorno sia una garanzia di successo. Non sono convinto che il Manchester United tornerà a vincere la Premier".
© RIPRODUZIONE RISERVATA