Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Rousaud assicura: “Neymar può tornare. Il Barcellona agisce in modo incontrollato”

Rousaud è stato uno dei sei dirigenti che hanno deciso di dimettersi dal club blaugrana la scorsa settimana e non le manda a dire...

Redazione Il Posticipo

Emili Rousaud è stato uno dei sei dirigenti che hanno deciso di dimettersi dal club blaugrana la scorsa settimana,  dopo i disaccordi con la gestione di Bartomeu. L'ex vicepresidente non ha però perso né la parola nè la Vis polemicha e ha rilasciato un'intervista esclusiva all'Equipe.

NEYMAR - L'ex dirigente non nasconde il desiderio del Barcellona di riavere il brasiliano e spiega che, complice le restrizioni economiche post coronavirus e le possibili speculazioni economiche, non è impossibile che O Ney ripercorra a senso invertito il viaggio Barcellona - Parigi. “Un ritorno da Neymar è possibile, poiché il mercato subirà una svalutazione e molte squadre avranno perdite economiche significative. Il Barça vuole un ritorno di Neymar. Sarà necessario analizzare se questa operazione è possibile de sostenibile rispetto alla situazione finanziaria del club. L'interesse del Barça per lui è reale. Pensandoci, potrei chiedere un pagamento parziale per rendere l'operazione più economica ”.

SALARI - Roussaud ha anche sollevato la questione della riduzione dei salari, sottolineando che il Real Madrid o la Juventus hanno fatto più tagli di Barcellona: “La gestione sportiva ha chiesto ai giocatori uno sforzo per abbassare i salari. L'atteggiamento dei giocatori è stato esemplare, ma il Real Madrid, la Juventus o il Bayern hanno fatto riduzioni più ampie".

CRISI - L'ex dirigente ha anche sottolineato la crisi del Barcellona senza risparmiare un ultimo tocco di... fiele. "Il Barcellona ha avuto un terribile inizio di anno. Il club è anche andato da Xavi in Qatar a caccia di un successore di Valverde, come tutti sanno. Tutto questo ha causato anche un conflitto interno derivante dall'arrivo di Setién e il caso Abidal. Molte azioni sono state compiute in modo del tutto incontrollato. ".