Incidente...diplomatico per Wayne Rooney. Ma nulla che riguardi la sua nuova avventura in MLS con i DC United, quanto quella vecchia...con un altro United, il Manchester. Dove l'ex bomber dei Red Devils e dell'Everton ha avuto modo di giocare e di conoscere bene Cristiano Ronaldo. Un duo devastante, che ha contribuito non poco alle fortune della squadra di Ferguson. Ma oggi...Roonaldo (come lo chiamava qualcuno all'epoca) ha tradito il suo ex compagno di squadra, appena passato alla Juventus. Cosa avrà mai potuto fare di così grave? Beh, diciamo che si è schierato dalla parte sbagliata della storica dicotomia del calcio attuale.
calcio
Rooney…tradisce Cristiano Ronaldo: “È Messi il migliore di tutti i tempi”
Wayne Rooney ha tradito il suo ex compagno di squadra, appena passato alla Juventus. Cosa avrà mai potuto fare di così grave? Beh, diciamo che si è schierato dalla parte sbagliata della storica dicotomia del calcio attuale.
MEGLIO MESSI - Meglio Cristiano Ronaldo o Messi? Intervistato durante il podcast "Pardon My Take", alla domanda più diffusa nel mondo del pallone, Rooney ha risposto senza il minimo dubbio. "Messi. Sono entrambi probabilmente i migliori calciatori di sempre, della storia del calcio. Ma credo che ai miei occhi Messi sia il migliore di tutti i tempi". Anche tu, Wayne, compagno mio? Già, persino l'ex compare di scorribande nell'attacco dello United ha optato per la Pulce. E poco importa che i due assieme abbiano portato a casa tre Premier League, una Champions League e una FA Cup, prima che il portoghese lasciasse Manchester per accasarsi al Real.
GOAT - E quindi, se dovesse partire il sondaggio su chi è il GOAT (no, non la capra, ma il Greatest of All Times, il migliore di sempre) arriverebbe un altro voto per Leo Messi. Questo nonostante sia ben nota la volontà di Cristiano Ronaldo di dimostrarsi il migliore dei due. E i suoi ex compagni allo United dovrebbero saperlo bene, dato che Giggs qualche giorno fa ha parlato di una vera e propria ossessione da parte del portoghese nei confronti dell'Argentino. Ma Rooney, invece di prendere la strada diplomatica, ha optato per la sincerità. E pazienza se Cristiano la prenderà male. Alla fine, si parla di opinioni personali. E forse un oceano di mezzo farà in modo che il tradimento dell'inglese faccia meno rumore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA