Rooney: “Sì, con Cristiano Ronaldo la Juventus vincerà la Champions League”

Basterà alla Juventus l’acquisto del portoghese per sfatare il tabù Europa? Secondo l’ex compagno di squadra di CR7, assolutamente sì.

di Redazione Il Posticipo

Cristiano Ronaldo? “Farà quello che ha fatto negli ultimi dieci anni“. Parola di chi lo conosce molto bene. Anche dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, CR7 fa notizia. E il fatto che abbia dichiarato di puntare alla Champions League con la maglia della Juventus ha causato reazioni anche direttamente dalla Major League Soccer. Del resto, con la maglia dello…United, quello di Washington DC, gioca il suo ex partner nell’attacco dei Red Devils. E Wayne Rooney è convinto che il portoghese sia più che pronto a trascinare i bianconeri al successo. Anche in Europa? Da quel che Wazza risponde a precisa domanda della CNN, pare proprio di sì.

CHAMPIONS – “Come sempre Cristiano segnerà tanti gol e credo che la Juventus vincerà la Champions solamente per il fatto di averlo acquistato“. Una gran bella…responsabilità, ma anche una dichiarazione che la dice lunga sulla considerazione di cui il portoghese gode da parte dei suoi colleghi. Anche se un mese fa l’inglese aveva fatto…uno sgarbo all’ex compagno di squadra, dichiarando che il migliore al mondo, l’ormai celebre GOAT, è Messi, non CR7. E allora perchè basta la sua presenza per trasformare la Juventus nella favorita per la Coppa dalle grandi orecchie? Forse perchè i bianconeri, rispetto al Barça, sembrano meno dipendenti dalla stella della squadra? Chissà.

IMPEGNO – Di certo, Rooney ha solo parole estremamente positive per Ronaldo. “È un ragazzo splendido, che lavora sodo e che ama la sua famiglia e la tiene sempre accanto a sè. E quindi si merita tutto quello che ha, perchè ha sempre messo nel calcio tutto l’impegno possibile nell’obiettivo di essere il migliore“. E se lo dice un calciatore come il miglior marcatore di sempre della nazionale inglese, un altro che in quanto a impegno in campo non si è mai fatto mancare nulla, si tratta di un riconoscimento ancora maggiore. Sarà abbastanza per la sesta Champions del portoghese? Secondo Rooney, sì. E i tifosi della Juventus sperano abbia ragione lui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy