Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Rooney ne ha abbastanza della Mls e se la prende con gli arbitri: “Ogni f*****a partita!”

L'attaccante si gode (si fa per dire!) gli ultimi mesi nel massimo campionato americano in vista del suo ritorno in Inghilterra, dove lo aspetta il Derby County. Nelle ultime ore però Rooney si è lasciato andare in campo e fuori, manifestando di...

Redazione Il Posticipo

A Wayne Rooney, tutto sommato, potrebbe bastare stringere i denti ancora per qualche mese. L'attaccante ha scelto di ritornare in Inghilterra dopo l'esperienza in Mls: dal gennaio 2020 Rooney sarà un giocatore del Derby County ed entrerà a far parte dello staff tecnico del club per prepararsi in vista di un possibile futuro da allenatore. Insomma, l'ex attaccante del Manchester United è pronto a cambiare vita. Anche perché sembra averne abbastanza della Mls.

SFOGO - Rooney onorerà il contratto fino alla fine della stagione negli USA, anche se il suo nervosismo attuale preoccupa in vista delle prossime settimane. L'inglese è uscito al 74' della sfida tra Vancouver Whitecaps e D.C. United sul punteggio di 1-0 per gli avversari (lo stesso con cui è finito il match) e ha urlato in faccia al quarto uomo tutta la sua rabbia ripetendo: "Ogni f*****a partita, ogni f*****a partita". Sul momento le ragioni dello sfogo di Rooney non sono state chiare.

LA SPIEGAZIONE - L'inglese ha fatto chiarezza dopo il fischio finale spiegando la ragione della sua rabbia sul suo profilo Twitter: "Sono distrutto per il risultato della scorsa notte. Meritavamo di più. Ci prepariamo a una giornata di viaggio di 12 ore, che potrebbe essere fatto in 6, ma la Mls è fatta così. Ci faremo trovare pronti per i Red Bulls mercoledì". L'inglese è sfinito dalle tante ore di viaggio che contraddistinguono gli spostamenti dei calciatori nella Mls: come spiegato dal Daily Mail, le stelle della Mls spesso sono costrette a prendere voli commerciali.

LE REGOLE - Secondo le regole della Mls, le squadre possono noleggiare un volo solo quattro volte a stagione, coprendo di fatto appena due partite tra andata e ritorno. I giocatori si ritrovano così a percorrere enormi distanze: molti di loro si sono espressi su questa questione spinosa, l'ultimo in ordine di tempo a farlo è stato proprio Rooney. Il prossimo a lamentarsi sarà Mesut Özil? Secondo voci di mercato, il trequartista dell'Arsenal potrebbe sostituire l'attaccante del D.C. United promesso sposo del Derby County. In ogni caso il tedesco sa già che cosa lo aspetta.