calcio

Rooney e Ronaldo di nuovo insieme allo United: Kai e Cristiano jr nella stessa squadra

YOKOHAMA, JAPAN - DECEMBER 21:  Wayne Rooney (R) of Manchester United celebrates scoring their first goal with teammate Cristiano Ronaldo during the FIFA Club World Cup Japan 2008 final match between Manchester United and Liga de Quito at the International Stadium Yokohama on December 21, 2008 in Yokohama, Kanagawa, Japan.  (Photo by Kiyoshi Ota/Getty Images)

I figli di Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo potrebbero sono destinati a diventare compagni di squadra nell'accademia del club.

Redazione Il Posticipo

Rooney e Ronaldo ancora insieme allo United. Non Wayne e Cristiano, bensì Kai e Cristiano Junior, i figli della coppia d'attaccanti che ha fatto sognare i  tifosi dei Red Devils contribuendo a portare il Manchester United sul tetto d'Europa.

 MANCHESTER, UNITED KINGDOM - AUGUST 01: Cristiano Ronaldo and Wayne Rooney of Manchester United during the pre-season friendly match between Manchester United and Inter Milan at Old Trafford on August 1, 2007 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

ACADEMY - Entrambi i figli dei due campioni, con il pallone, sembrano saperci fare. E, come riportato da sportbible condivideranno le prime esperienze di un certo livello nell'accademia del club. Dopo il  il ritorno di Ronaldo in Premier League all'inizio di questa settimana, il figlio del fuoriclasse portoghese continuerà infatti a muovere i suoi primi passi da calciatore al fianco di Kai Rooney, la cui "carriera" è iniziata un anno prima di quella di Cristiano Jr. Fra l'altro il figlio di Wazza ha già mostrato che buon sangue non mente: recentemente segnato una splendida tripletta contro lo Stoke City. Esattamente come Cristiano Jr protagonista di eccellenti prestazioni nelle giovanili bianconere.

 

SOGNO - Legittimo che i tifosi sognino una nuova "reunion" con il doppio passaggio di consegne fra padri e figli. Altrettanto innegabile che i due ragazzini siano lasciati liberi di esprimere il loro talento senza pressioni. Se sono fiori, sbocceranno. Del resto, entrambi i ragazzi hanno modelli perfetti da cui imparare per intraprendere una carriera di successo con i Red Devils. Rooney e Cristiano Ronaldo hanno giocato 206 volte insieme allo United, vincendo tre titoli della Premier League e la Champions League in una famosa notte a Mosca nel 2008.

AMICI- I due papà, fra l'altro, sono grandi amici. Oltre ad aver condiviso successi sul campo, la stima reciproca è andata oltre il piano professionale. Non a caso Rooney, ora allenatore del Derby, ha immediatamente salutato con grande trasporto il ritorno del fuoriclasse portoghese che ritiene ancora uno dei migliori giocatori al mondo, nonché elemento ancora capace di spostare gli equilibri e condurre lo United al titolo che manca da quando l'allenatore che li ha allevati ha lasciato la panchina dell'Old Trafford.