Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Rooney: “CR7 non ha funzionato. Chi vince fra Liverpool o City? Spero nessuno dei due”

MANCHESTER, UNITED KINGDOM - AUGUST 01:  Cristiano Ronaldo and Wayne Rooney of Manchester United during the pre-season friendly match between Manchester United and Inter Milan at Old Trafford on August 1, 2007 in Manchester, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

L'ex calciatore dei Red Devils non è stato tenero soprattutto nei confronti di un vecchio compagno di squadra

Redazione Il Posticipo

Lo United avrebbe dovuto concorrere per la Premier League in questa stagione ma ha addirittura poche speranze di finire tra i primi quattro. Rooney, intervenuto a Sky Sports ha parlato del momento dello United. E il tecnico del Derby non lascia spazio alle interpretazioni.

CRISTIANO - L'ex calciatore dei Red Devils non è stato tenero soprattutto nei confronti di un vecchio compagno di squadra: "Non ha funzionato, se devo essere sincero. Perlomeno sino a questo momento. Certamente ha segnato tanti gol importanti in Champions, ha anche siglato una tripletta con il Tottenham, è sempre pericoloso ed è una minaccia costante per gli avversari, ma ovviamente non è il calciatore di 20 anni fa. Se si deve ragionare in un ottica di prospettiva per i prossimi tre anni, sarebbe il caso di puntare su calciatori più giovani".

PROGRAMMAZIONE - Ancora più caustico riguardo la programmazione. "Allo United non c'è stato un manager stabile dai tempi di Alex Ferguson. Non ha funzionato Solskjaer, non sta funzionando neanche con Rangnick. Non si può sbagliare ancora e occorre concedere a chi arriverà tempo e fiducia. Mi è capitato spesso di vedere il Manchester e ho avuto la sensazione di avere davanti undici giocatori, ma non una squadra. Per il futuro non mi dispiacerebbe Pochettino. Conosce il calcio inglese, ha esperienza, è un manager che ha già raggiunto il top in Inghilterra e in Europa e sa lavorare sia con i giovani che con gli esperti".

MANCHESTER, UNITED KINGDOM - AUGUST 01:  Cristiano Ronaldo and Wayne Rooney of Manchester United during the pre-season friendly match between Manchester United and Inter Milan at Old Trafford on August 1, 2007 in Manchester, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

TIFOSO - C'è spazio anche per un pronostico sul finale di stagione. La corsa per la Champions e la Premier non riguarda lo United. Rooney però non trattiene un giudizio da... tifoso. "Credo che saranno City e Liverpool a giocarsi i titoli in Inghilterra e in Europa. E se devo essere sincero spero che nessuno dei due riesca a vincere nulla. Tuttavia succederà, ma non so chi festeggerà. Il Liverpool è in ottima forma, esattamente come il City ma penso che Klopp possa imposrsi all'Etihad".