Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Rooney, altro che “clausola Coleen”: dopo i mesi negli USA, si profila anche una esperienza in Qatar

Rooney, altro che “clausola Coleen”: dopo i mesi negli USA, si profila anche una esperienza in Qatar - immagine 1
Un futuro da commentatore è una "seconda via" che potrebbe diventare molto più di un "Piano B" per il tecnico.

Redazione Il Posticipo

Rooney si è appena trasferito negli Stati Uniti per la panchina del DC United.Altro che clausola Coolen. Come riportato dal Sun, Wayne Rooney, che non è stato seguito dai suoi figli e dalla moglie nella sua seconda esperienza negli USA, potrebbe non vedere la famiglia sino alla fine dei Mondiali del Qatar.

OPINIONISTA

Secondo quanto riportato dal Sun, Rooney è in lizza come "talent" per le trasmissioni di punta dei colossi televisivi inglesi a caccia di esperti che commentino il prossimo Mondiale. In questa ottica, "Wazza" che potrebbe perdere proprio durante il mondiale il titolo di capocannoniere della storia della nazionale inglese, è al centro di un braccio di ferro tra ITV e BBC.  Entrambe le emittenti vogliono Rooney in Qatar. Più che possibile considerando che gli impegni in MLS si concluderanno alla fine di ottobre, proprio a ridosso dei Mondiali. Per adesso Rooney è immerso nel lavoro. Secondo quanto riportato dal tabloid, sta lavorando "notte e giorno" per conoscere i suoi nuovi giocatori. Non è una novità. Ai tempi del Derby County ha dormito al centro sportivo per assicurarsi di essere abbastanza "in loco" da potersi dedicare al lavoro con tutta la sua attenzione. L'accordo del 36enne durerà fino alla fine del 2023 ma c'è una "clausola rescissoria di Coleen" nel suo contratto che gli consente di andarsene prima.

Rooney, altro che “clausola Coleen”: dopo i mesi negli USA, si profila anche una esperienza in Qatar - immagine 1

ENTUSIASTA

Non prima del Qatar, comunque. Anche perché Rooney sarebbe entusiasta di essere coinvolto. Al netto dell'opportunità professionale, che sarebbe redditizia, un futuro da commentatore è una "seconda via" che potrebbe diventare molto più di un "Piano B" per Rooney che non ha mai nascosto la sua passione per i media, ambiente in cui desidera acquisire più esperienza. Le fonti del tabloid assicurano che la parentesi nel Monday Night Football di Sky Sports lo ha coinvolto e divertito parecchio. Resta da capire quale sarà la posizione di Coleen, che dovrà rassegnarsi a non vedere Wayne sino al prossimo a dicembre.