Cristiano Ronaldo vale oro: un contratto da 162 milioni di euro dalla Nike…

Cristiano Ronaldo vale oro: un contratto da 162 milioni di euro dalla Nike…

Cristiano Ronaldo sempre più paperone del calcio. Un contratto con la Nike da 162 milioni di euro secondo quanto riportato da Der Spiegel…

di Redazione Il Posticipo

Cristiano Ronaldo è sempre più paperone del calcio. Secondo quanto riportato dal  Der Spiegel  il fuoriclasse portoghese avrebbe sottoscritto un contratto con la Nike da 162 milioni di euro. Si tratterebbero di informazioni riservate, di cui la rivista sarebbe venuta a conoscenza grazie alle ultime rivelazioni di Football Leaks.

NABABBO – Le “gole profonde” del calcio avrebbero rivelato che il campione portoghese, che ha già vinto cinque Palloni d’Oro e prova l’assalto al sesto, ricaverebbe una cifra a nove zeri dall’accordo pubblicitario firmato con la Nike. L’azienda che lo sponsorizza dal 2004 lo ricoprirebbe d’oro fino al 2026. Secondo quanto emergerebbe il campione è premiato dal colosso americano con una commissione base di 3,65 milioni di euro e finché giocherà in un top club, arriverà a guadagnare qualcosa come 16,2 annui in più.

MULTINAZIONALE – Dall’azienda col “baffo” non vi sarebbero però conferme. Per ovvi motivi di privacy la Nike non rivela i contratti quindi rimane il più stretto riserbo che però qualcuno evidentemente è riuscito a intercettare. L’ennesima conferma che la figura di CR7 è più paragonabile a quella di una vera e propria multinazionale rispetto che al concetto classico di calciatore. La sua presenza produce e porta ricchezza. Non è un caso, che dalla Liga arrivino messaggi di “nostalgia” nei confronti di CR7. Evidentemente senza di lui, e con Messi ancora ai box, il campionato spagnolo ha perso molto del suo appeal… secondo quanto riportato da Panorama, fra l’altro, Cristiano Ronaldo è terzo nella classifica degli atleti più pagati al mondo stilata da Forbes nel giugno 2018. Davanti a lui solo il pugile statunitense Floyd Mayweather e Leo Messi. Una stagione di CR7, secondo le stime, vale oltre 91 milioni di euro…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy