Ronaldo, la prima doppietta è già un record: il portoghese in una speciale top 5

Ronaldo, la prima doppietta è già un record: il portoghese in una speciale top 5

Il portoghese abbina la prima doppietta in Italia al raggiungimento dell’ennesimo record. È il quinto calciatore a toccare quota 400 gol con le squadre di club. E il podio è a portata di.. gol.

di Redazione Il Posticipo

Ronaldo ce l’ha fatta. Arrivano i primi gol in Italia con la maglia della Juventus. Doveva succedere, prima o poi. È successo un po’ più poi che prima ma l’interruzione del digiuno da gol non era mai stato messo in dubbio, né ha mai rappresentato un problema. I gol di Ronaldo sono arrivati, puntuali. E la prima doppietta in Italia coincide anche con un record. Il calciatore portoghese ha raggiunto quota 400 gol segnati nei club.

RECORD – CR7 si piazza al quinto posto di questa speciale classifica: la maggior parte dei gol sono state segnate nel Real Madrid (311). Altre 84 con la maglia dei Red Devils, mentre le cinque restanti vanno divise fra i tre segnati con lo Sporting Lisbona e i due realizzati contro il Sassuolo.

PRIMATO – Ronaldo è il quinto giocatore della storia a raggiungere “quota 400”. Considerando i migliori campionati europei deve ancora segnare parecchio per raggiungere la vetta, occupata da Josef Bican, capace di segnare qualcosa come 518 gol, ma in campionati oggettivamente meno competitivi come quello austriaco e (allora) cecoslovacco anche se ha avuto meno partite a disposizione. Puskas è a 514, a distanza di sicurezza e può vantare tante reti anche nella Liga. McGroory e Seeler invece sono già alla portata del portoghese.

SORPASSO – Lo scozzese (410) e il tedesco (406) sono già nel mirino a… gennaio. Con ogni probabilità Ronaldo conquisterà il podio anche prima della fine del 2018 e potrà mettersi a caccia dei due campioni. Servono un centinaio di gol. Per uno abituato a segnarne una trentina a stagione servono tre anni. E la sensazione è che Cristiano abbia ancora tutto il tempo di issarsi in cima anche a questa speciale classifica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy