Ronaldo e Messi, un decennio da urlo! Insieme hanno segnato…più del Manchester United

Ronaldo e Messi, un decennio da urlo! Insieme hanno segnato…più del Manchester United

Si è appena chiuso il decennio in cui i fenomeni Cristiano Ronaldo e Lionel Messi hanno vinto tutto e segnato a raffica sui campi di tutto il mondo. Sommando le reti realizzate dai due fenomeni si scoprono cose davvero difficili da prevedere…

di Redazione Il Posticipo

Quando hanno il pallone tra i piedi strappano applausi e vincono quasi sempre. Il decennio 2010-19 è appena andato in rassegna, ma nessuno potrà mai cancellare quello che l’argentino e il portoghese hanno fatto sui campi di tutto il mondo. Le stelle del calcio mondiale si sono alternate sul gradino più alto del podio del Pallone d’Oro tranne nel 2018, quando il croato Luka Modric ha conquistato il premio dopo aver vinto tutto col Real Madrid e disputato la finale dei Mondiali. Ma quanto hanno segnato il portoghese e l’argentino? Più di molti top club europei ad esempio…

PODIO – Sportbible ha stilato una classifica speciale per capire quali sono state le squadre inglesi che hanno segnato di più nell’ultimo decennio. In testa c’è il Manchester City (845 reti) complice soprattutto l’arrivo di Pep Guardiola, uno che fa del gioco offensivo il suo credo calcistico. Al secondo posto ci sono due squadre: il Liverpool campione del mondo in carica e a sorpresa il Chelsea (entrambe con 715 gol). E poi…arrivano i fenomeni.

MEGLIO DELLO UNITED – Al quarto posto ci sono…Ronaldo e Messi che insieme hanno segnato come l’Arsenal (704 gol in entrambi i casi). Il portoghese e l’argentino hanno battuto il Manchester United (688 reti) che ha vinto ben poco dopo l’addio di Sir Alex Ferguson. CR7 e la Pulce hanno battuto anche il Tottenham (657 gol) che ha disputato la finale di Champions lo scorso anno. Il fenomeno della Juve e la stella del Barça festeggeranno rispettivamente 35 anni e 33, ma non hanno di smettere di giocare e far registrare altri record nel calcio mondiale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy