Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ronaldo doppia Messi per maglie vendute: “Richiesta aumentata del 600% rispetto allo scorso anno”

BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 15: Cristiano Ronaldo of Portugal celebrates after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Hungary and Portugal at Puskas Arena on June 15, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Il passaggio degli ultimi Palloni d'Oro ai rispettivi nuovi club ha spostato equilibri tecnici ed economici. In questo senso, il primo round è appannaggio del fuoriclasse portoghese

Redazione Il Posticipo

Messi e Ronaldo, il duello a distanza continua, in campionati diversi ma a sempre a suon di record. Il passaggio degli ultimi Palloni d'Oro ai rispettivi nuovi club ha spostato equilibri tecnici ed economici. In questo senso, il primo round è appannaggio del fuoriclasse portoghese che, come riportato dal Sun, ha doppiato il rivale in termini di magliette vendute.

DOPPIATO - Secondo uno studio pubblicato dal tabloid inglese, a livello globale, le vendite delle maglie di Ronaldo hanno toccato quota 187,1 milioni di sterline pari a 219 milioni di euro. L'argentino, con la sua "30" si è fermato a 103,8 milioni di sterline, "appena" 126 milioni di euro. Cifre comunque enormi, ma fa sensazione che Cristiano Ronaldo, partito con diversi giorni di ritardo rispetto a Messi, abbia immediatamente colmato il gap e addirittura quasi doppiato l'argentino. A conti fatti, il prezzo del cartellino d CR7 è ampiamente ripagato dall'investimento.

STUPORE - Stuart McClure, co-fondatore del mercato dello shopping LovetheSales.com, che ha monitorato la vendita ha tracciato il quadro della situazione. "Seguiamo passo passo le vendite del kit legato alla "7" di Ronaldo e possiamo già affermare che per quanto riguarda il commercio di rivendita online, la domanda è di gran lunga superiore all'offerta". Ronaldo è una multinazionale. La fanbase dello United, marchio conosciuto in tutto il mondo, ha fatto il resto. "Le ricerche online sono aumentate di oltre il 600 per cento, rispetto alla scorsa estate. La firma di Cristiano Ronaldo si sta rivelando un vero affare per lo United".

 WOLVERHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 29: Fans of Manchester United hold up a cardboard cutout of New Signing Cristiano Ronaldo during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Manchester United at Molineux on August 29, 2021 in Wolverhampton, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

RECORD - Il vero record è comunque rintracciabile nel momento in cui è iniziata la vendita delle maglie. In primis, il proprietario della 7 era Cavani. E solo quando si è chiuso il mercato con la cessione di James, si è avuta la certezza che il "magic number" sarebbe finito dietro le spalle del portoghese. E solo quattro ore dopo  l'annuncio ufficiale, il negozio online dei Red Devils ha superato il più alto numero di vendite mai registrato su un singolo sito di merchandising sportivo. Numeri da record. Numeri da Ronaldo.