Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ronaldo, buona la prima: non capita spesso…

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United celebrates with Bruno Fernandes after scoring their side's second goal during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Dolce esordio, dunque. Una piccola eccezione. Non è accaduto spesso per le sue... "prime volte" a dispetto di una carriera straordinaria. 

Redazione Il Posticipo

Ronaldo subito decisivo. Prestazione monstre del fuoriclasse portoghese che prende immediatamente le misure alla Premier, mettendo a segno una doppietta. Due reti che permettono allo United di domare la resistenza di un Newcastle comunque in partita sino a che il fuoriclasse portoghese, con un gol alla... Ronaldo, ha riportato i Red Devils in vantaggio. Dolce esordio, dunque. Una piccola eccezione. Non è accaduto spesso per le sue... "prime volte" a dispetto di una carriera straordinaria.

PRIME VOLTE - La prima volta del portoghese è nei preliminari di Champions. Sporting Lisbona - Inter. Ronaldo contro... Ronaldo (anche se quello brasiliani ha le valigie in mano per Madrid) alla vigilia di ferragosto del 2002 nel terzo turno preliminare di Champions-0-0. A secco anche il 16 agosto dell'anno successivo, quando gioca la prima partita partita con il Manchester United che vince 4-0 con il Bolton. Il fuoriclasse però inizia a far intravedere le sue straordinarie doti. Non va meglio anche con la nazionale: nell'estate del 2004 gioca la sua prima con il Portogallo e va anche a segno, ma non basta per evitare l'1-2 finale.

REAL MADRID - Rolando arriva al Real Madrid da campione affermato e al suo esordio assoluto con la maglia del Real Madrid, non tradisce le attese. Va in gol con una rete sul dischetto nella sfida che la Casa Blanca gioca il 28 settembre del 2009 in Liga contro il Deportivo la Coruna. La prima stagione però non porterà alcun titolo di "peso" alla Casa blanca. Il portoghese si rifarà, però, negli anni successivi portandosi a casa quattro Champions di cui tre consecutive.

 WOLVERHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 29: Fans of Manchester United hold up a cardboard cutout of New Signing Cristiano Ronaldo during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Manchester United at Molineux on August 29, 2021 in Wolverhampton, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

JUVENTUS - Meno fortunato invece l'esordio con la Juventus. La prima di Cristiano Ronaldo, attesissima, è contro il Chievo Verona. Il trasferimento del secolo, come è stato ribattezzata l'operazione che ha portato il fuoriclasse portoghese alla Juventus, si è conclusa senza reti da parte di CR7 nonostante la sfida sia stata comunque ricca di gol. In bianconero riuscirà comunque a centrare un traguardo mai raggiunto prima. Vincere il titolo al termine della sua prima stagione.