calcio

Roma, colpo di scena: Monchi si inserisce su Schick

Nessuna tragedia. Non serve. La sessione di mercato non è finita, fino a che non scoccano le 23 del 31 agosto. E per quella data, la Roma sarà completa. Intanto Monchi prova a inserirsi nelle difficoltà sorte fra l'Inter e Schick.

Redazione Il Posticipo

La sessione di mercato non è finita, fino a che non scoccano le 23 del 31 agosto. E per quella data, la Roma sarà completa. Sfumata (forse, mai detta l'ultima parola) la pista Mahrez che oggi esordirà in casa con il Brighton, la sensazione è che l'ultima settimana di mercato possa ancora riservare diverse, nonché gradite, sorprese. I nomi in corsa per la fascia sono noti, ma c'è una new entry dell'ultima ora. Schick. La trattativa con l'Inter si sta complicando, a tutto vantaggio della Roma. Un tassello che completerebbe, eccome, il reparto offensivo giallorosso.

Schick perchè non provarci?

La sensazione è che Ferrero provi a scatenare un'asta

Se cosi fosse, la Roma non parteciperà al gioco al rialzo. Molto più probabile, invece, un approccio legato ad una trattativa che si mantenga entro le cifre stanziate da Inter e Juventus. Schick non è esattamente un esterno, ma si può adattare benissimo, anche perché la specialità della casa è partire largo accentrarsi e calciare con il mancino sul palo più lontano. Di Francesco non ama i calciatori adattati,  potrebbe fare una necessaria eccezione. Anche perchè un inserimento riuscito da parte della Roma scatenerebbe l’entusiasmo della piazza. Proprio ciò che serve.