Mahrez e la Roma. Questo affare si farà, ormai si è alle strette. E Marhez magari indosserà, quella maglia numero sette. I sogni aiutano a vivere meglio? In realtà la possibilità che l’algerino vesta il giallorosso si poggia su solide realtà. Molto, se non tutto, dipende dalle scelte di…Shakespeare: lui può trasformare un sogno di mezza estate in una tragedia a lieto fine….
Il viaggio di Monchi
Monchi è a Boston, quartier generale della Roma. Un viaggio, of course, di affari: in queste ore il dirigente giallorosso incontra Pallotta per fissare i nuovi obiettivi del calciomercato giallorosso in entrata e in uscita. Mahrez è il tassello mancante, ma costa caruccio. La Roma può racimolare la somma necessaria mettendo in vendita alcuni esuberi. La somma ricavata finanzierebbe, in larga parte, l’acquisto che completerebbe la rosa di Eusebio di Francesco con quella sana dose di anarchia nel calcio organizzato.
Quest’affare ricorda…Dzeko
La Roma ha in mano l’accordo con Il giocatore e il suo benestare al trasferimento. Resta da convincere la società inglese. Il Leicester non farà sconti. Le parti sono distanti: da una parte i 30 milioni (+ bonus, 32) e l’impegno di un contratto importante per l’ala algerina. Dall’altra parte, il Leicester che pur di trattenere il calciatore, alzerà la posta sino a 40 milioni di sterline, che tradotto in italiano significa 47,3 milioni di euro al cambio attuale. Una forbice piuttosto ampia. Più o meno quella che separava l’offerta della Roma dalla richiesta del City per Edin Dzeko. Come si risolse? Lasciando che il mercato facesse il proprio corso. Dzeko, complice l’arrivo di Sterling, si ritrovò nello scomodo ruolo di esubero. E la trattativa si sbloccò…
La chiave è… Iheanacho
- Login o Registrazione