Rodrygo Goes è stato uno dei grandi protagonisti del derby tra Atletico e Real Madrid . Il brasiliano ha segnato dopo un assist magistrale di Tchouaméni ed è stato decisivo nel sostituire Karim Benzema nella posizione di centravanti interpretando il ruolo in modo diverso ma altrettanto incisivo. Il ragazzo ha parlato ai microfoni di Movistar al termine della sfida con l'Atletico.

calcio
Rodrygo: “Felicissimo per me e Vinicius. Un piacere giocare con lui, abbiamo risposto in campo”
SOLIDALE
Gol e solidarietà. Rodrygo esprime tutta la propria vicinanza a Vinicius, vittima di insulti di stampo razzista. "Per prima cosa sono contento per me e per Vinicius. Era una partita diversa. I derby sono sempre degli appuntamenti importanti e sentiti, ma questo lo era in particolare, soprattutto per tutto quello che è successo durante la settimana. Per quanto mi riguarda, abbiamo risposto in campo. È sempre un piacere per me scendere in campo e giocare con Vinicius. Sono molto contento di essermi ritagliato uno spazio da protagonista. Vincere e segnare in una partita così speciale è importante per me. Siamo molto contenti di questo risultato, abbiamo vinto tutte le partite prima della sosta e quando torneremo giocheremo quasi sempre in casa. Sono certo che potremo ancora crescere e migliorare".

ANCELOTTI
Ancelotti lo ha indicato come il prossimo talento pronto ad esplodere e a mostrare tutte le sue potenzialità sulle orme di Vinicius. Il tecnico aveva detto a Rodrygo che gli avrebbe riservato maggiore spazio ed ha mantenuto la promessa. "Ho sempre sentito di avere la fiducia del mister. Anche io mi sento cambiato e cresciuto rispetto alla scorsa stagione quando a fine anno ho iniziato a segnare con maggiore frequenza. E sto continuando a farlo adesso. Diciamo che vengo da un ottimo finale di stagione e sto proseguendo con un buon inizio. A livello assoluto so che è impossibile sostituire Karim, ma penso di stare bene. Non faccio le sue stesse cose. Abbiamo cambiato qualcosa ma ha funzionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA