Rodgers esalta Schmeichel: “Sottovalutato, nessun portiere meglio di lui in Premier”

Rodgers esalta Schmeichel: “Sottovalutato, nessun portiere meglio di lui in Premier”

Il Leicester continua vincere e soprattutto a non subire gol, confermando la tesi del suo allenatore: secondo Rodgers Kasper è all’altezza di Alisson e Ederson. Anzi, anche meglio…

di Redazione Il Posticipo

Il Leicester continua vincere e soprattutto a non subire gol, confermando la tesi del suo allenatore: secondo Rodgers Kasper è all’altezza di Alisson e Ederson. Anzi, anche meglio. La tesi dell’allenatore si sostiene sui numeri. Le foxes, sinora, hanno subìto solo otto reti. Una tenuta straordinaria. E l’ex allenatore del Liverpool ha pochi dubbi su chi sia il miglior estremo difensore del campionato.

CREDITO – Come riportato dal The Telegraph, Rodgers è assolutamente convinto che Schmeichel sia sottovalutato. “Non credo sia sbagliato considerarlo come uno dei migliori portieri d’Europa. Spero che tutti possano vedere e apprezzare le sue qualità. Sicuramente non ha avuto il credito che si merita. Tutti hanno sempre parlato di suo padre, ma questo è un ragazzo che è riuscito a farsi strada superando ogni ostacolo. Si è distinto in Scozia, da giovanissimo. Ha sempre gestito bene tutte le pressioni in carriera. Ha combattuto con la pesante eredità di Peter tutta la sua vita, ma si è affrancato, Non credo ci sia alcun dubbio: è ai livelli di Alisson e Ederson. Non sono migliori di lui“.

UTILE – Rodgers non apprezza solamente la capacità fra i pali, indubbie, del portiere del Leicester. Ne esalta anche le qualità tecniche. Schmeichel è particolarmente bravo con i piedi. Un vero giocatore di movimento aggiunto. “La sua tecnica è fenomenale. Riesce sia nei passaggi brevi che in quelli lunghi. La sua visione del gioco è all’altezza della sua concentrazione fra i pali. Sono molto fortunato ad averlo qui. Quando sono arrivato sapevo che era un grande giocatore, e per il nostro modo di giocare lui è perfetto“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy